Categories: AccessoriTendenze

Coccinelle: la Primavera 2015 ha un design essenziale e uno stile urban [FOTO]

Stile minimal, linee pulite, pochi colori ma selezionati: la Primavera/Estate 2015 Coccinelle è essenziale. Sobria ma sofisticata, la nuova collezione spazia dalle shopping bag, grandi e capienti, alle shoulder bag, dalle hobo bag a pochette e minibag da tenere in mano o da portare a tracolla. È un design classico dalle linee nette che gioca con shape geometrici e dettagli oro per un finish molto chic.

Invalid Displayed Gallery

La pelle è protagonista delle creazioni: vitello grana naturale, pitonata, lavorata a rete, laminata o in versione saffiano. La palette propone sia cromie classiche dai toni scuri come blu navy e nero, sia tonalità chiare come beige, cuoio, grigio, rosa, nude, burro. Non solo. Accanto ai classici e neutri, esplodono i colori della primavera: rosso, oceano e vermiglio. Tutti i modelli sono dotati di tracolla dalla borsa a mano (grande e media) in perfetto city style, alle versioni mini per la sera.

La icon bag di stagione è la B14: linea a trapezio, manico corto, pelle colorata e chiusura con dettaglio oro, un classico rivisitato in chiave glam. L’Autunno/Inverno 2014-2015 ha visto protagoniste le minibag. La tendenza si riconferma con la stagione calda. Le pochette, ormai, non si accompagnano solo a dress da sera ma si portano anche di giorno, nel tempo libero. Coccinelle anche nelle versioni mini resta essenziale: a bustina rettangolare, le pochette sono proposte in tutte le nuances del marrone e nei toni pastello.

La tendenza della primavera è a tutto colore. Sulle passerelle stiamo vedendo blu, verdi e rossi brillanti accanto ai toni fluo del lime e gli irrinunciabili pastello. Il rosa è protagonista. Il Fashion Color Report Spring 2015 stilato da Pantone anticipa le novità: “Le scelte del colore per la prossima stagione – dice Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute – seguono il tema minimalista ‘en plein air’, prendendo così spunto dalla natura stessa, piuttosto che reinventarla o manipolarla meccanicamente. Morbidezza e tonalità fredde si fondono con toni caldi per creare una fuga rilassante dalla frenesia e trambusto quotidiano”. E allora spazio a: rosa cipria, antico e corallo, blu elettrico e acqua marina, verde acqua, grigio ghiaccio, burro e marsala.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa