Categories: Tendenze

Cannella, un tuffo nel passato: geometrie optical e maxi pois per la Primavera [FOTO]

Tuffo nel passato. Dal low cost all’haute couture la moda pare essere d’accordo sul revival. E così gli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta rivivono nelle gonne a ruota e nei pois, nelle salopette e nei cravattini, nelle frange e nei pantaloni a zampa larga. Cannella presenta la collezione Primavera/Estate 2015 e segue il trend. Le epoche cult tornano nell’uso del black and white, nei tubini, nelle gambe ampie e nelle geometrie optical.

Invalid Displayed Gallery

Testimonial della campagna Bianca Guaccero in forma splendente, nonostante l’attrice abbia partorito soltanto tre mesi fa. Anche l’hair style è retrò: Bianca, infatti, sfoggia un caschetto nero corvino con frangia. L’attrice interpreta la nuova campagna; lo shooting ha ambientazioni diverse ma il mood è sempre fresco e pieno di luce. La primavera, come di consueto, esplode in colori e stampe floreali.

LEGGI ANCHE BIANCA GUACCERO TESTIMONIAL CANNELLA

Cannella propone, accanto ai neutri e al classico bianco e nero, toni vitaminici e nuances pastello. Giallo, cobalto, acquamarina, arancio, verde e rosso sprigionano quell’energia che caratterizza la donna Cannella: elegante ma sbarazzina, femminile e romantica ma di tendenza. Stampe floreali e frange per il giorno, texture lucide, pizzo e voile per la sera.

Gli abiti sono svasati o a tubino; le gonne a palloncino e i pantaloni palazzo si portano con bustier o con bluse impalpabili. Le giacche sono corte e avvitate, i trench hanno il collo rotondo, i giubbetti – per le fresce serate di primavera – hanno il gusto matelassé alla Coco Chanel. Le geometrie giocano con la silhouette e così i completi black and white dall’effetto optical, ad esempio, sono realizzati con un fascione nero sulla parte bassa della giacca che stringe in giro vita. Non mancano pizzi neri e frange, grandi protagoniste della stagione ad arricchire colli e orli di gonne e vestiti. Gli accessori sono iper femminili: i sandali alti hanno listini e laccetti, le borse vanno dalle maxi bag col manico corto da giorno alle bustine da tenere in mano per la sera.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa