Categories: Eventi

Arisa: “Per una donna l’abito giusto è un buon inizio”. Moda e saggezza alla Fashion Week

Ci sono alcune occasioni che legano indissolubilmente le storie, le persone, i ricordi. Così è stato per Arisa e Daniele Carlotta: il Festival di Sanremo li ha uniti. E adesso che le note delle canzoni in gara sono ancora nell’aria, quando pensi allo stile di Arisa pensi a Daniele Carlotta, quando ti parlano di Daniela Carlotta non possono non venirti in mente i look di Arisa.

Il giovane design ha presentato il suo Autunno/Inverno alla Fashion Week milanese. Ospite d’onore, appunto, Arisa. Rosso rubino per l’abito lungo e rosso fuoco per le labbra, Arisa ha partecipato all’evento glamour come se nella vita non facesse altro. La sfilata è stata un’occasione in più per parlare della sua esperienza di valletta e piccola indossatrice: “È andato tutto bene – dice Arisa – e con gli abiti di Daniele mi sono trovata a mio agio. Per una donna avere il vestito giusto è già un buon inizio. Ha architettato tutto lui, anche la scelta delle scarpe… ha reso tutto più chic, tutto più wow!”.

LEGGI ANCHE LOOK E TRASPARENZE DI ARISA A SANREMO

Si racconta come una donna molto naturale che non crede nelle “sovrastrutture”, che ha amato lo stile di Daniele Carlotta per la femminilità: “Ho 32 anni, se non tiro fuori la mia femminilità adesso, penso che un giorno sarà tardi” dice Arisa. Subisce il fascino della moda, nonostante nel tempo ci abbia abituati a delle mise molto particolari (in effetti il suo look ha subìto un’evoluzione incredibile, da goffo e spiritoso a sensuale e femminile). Adesso vuole mostrarsi Donna, sensuale, avvenente in tutte le sue curve che prima nascondeva sotto camicie con ricci e ampie gonne a ruota. Senza inganni, insomma. E, a quanto pare, anche senza trucco! Qualche giorno fa, infatti, Arisa ha postato su Instagram un selfie molto nature commentando: “Se a qualcuno dovesse venire in mente di sposarmi, si sappia che io la mattina sono così“. L’ironia, di certo, cancella pure le imperfezioni.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa