Categories: Fashion Icon

Gianluca Ginoble in Armani: il look prende il volo su Instagram

Un selfie, l’indirizzo di un atelier e un look nuovo di zecca: è il cocktail che ha scatenato i follower di Gianluca Ginoble su Instagram. Il baritono de Il Volo (il trio vincitore all’ultima edizione del Festival di Sanremo) solletica la curiosità anche dei fashion addict. Sul suo profilo è apparso un selfie in cui Gianluca si è taggato in via Manzoni 31. L’indirizzo corrisponde all’atelier milanese di Giorgio Armani e la location è proprio un camerino.

 

Ma anche senza tag il look sarebbe stato inconfondibile: t-shirt basic e pantalone con pinces e tasche sportive urlano lo stile di re Giorgio. E per la seconda foto un altro classico Armani: il grigio. Giubbetto in pelle dai toni un po’ rock, pantalone con gamba tubolare e stringate stile british. Gianluca non è nuovo a questi panni: sul palco dell’Ariston, infatti, o tre ragazzi hanno sfoggiato un look firmato Emporio Armani. La loro immagine è stata studiata ad hoc secondo un gioco di contrasti: la tradizione lirica che indossa giubbetti di pelle. Niente giacca, cravatta o papillon (riservati alla finalissima): il classico si rifà il look, soprattutto se i protagonisti che calcano le scene sono poco più che ventenni.

LEGGI ANCHE EMPORIO ARMANI PER FEDEZ

Casual e glamour anche nelle occasioni meno mondane, il look di Gianluca Ginoble non fa una piega: basta sfogliare il suo profilo Instagram per trovarci dentro le ultime tendenze e un modo fresco di interpretare la moda. Dagli accostamenti basic t-shirt e giacca al mood più sportivo composto da shorts in toni candy e giacche stampate. Non manca il classico jeans (protagonista indiscusso di questa stagione che impone un total denim anni Novanta), le canotte from Ibiza e le camicie british style. E poi il black and white, classico e sdoganabile declinato dalla t-shirt con giubbetto in pelle fino all’abito da gran soiré.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa