Categories: Fashion Icon

Alessia Marcuzzi, l’abito fa discutere: slip o non slip? Questo è il problema

Gran finale de L’Isola dei Famosi. ieri, 23 marzo, i naugfraghi sono ritornati sulla terra ferma. Per l’occasione, Alessia Marcuzzi, padrona di casa al timone di una ciurma che in questi due mesi ha fatto tanto discutere, ha sfoggiato una mise che non è passata inosservata. Sembrava di essere tornati ai tempi della “farfallina” di Belen alle domande esistenziali del tipo: slip o non slip, questo è il problema.

LEGGI ANCHE ISOLA DEI FAMOSI VINCONO LE DONATELLA

L’abito di Alessia fa parte della capsule che Donatella Versace ha presentato sulle passerelle della Paris Fashion Week: tessuti che aderiscono sul corpo come un dipinto e geometrie che lasciano poco spazio all’immaginazione. In realtà questo modello non è una novità nel fashion system. La festa organizzata da Vanity Fair dopo la cerimonia degli Oscar ha visto una coppia di “gemelle diverse” indossare un abito molto simile. Una gara di trasparenze tra Irina Shayk e Rita Ora. Alessia, ieri, indossava proprio lo stesso abito della modella (quello di Rita Ora, invece, era firmato Donna Karan). Come al solito il suo look divide: c’è chi resta incantato dalla silhouette perfetta e chi dice abbia n tantino esagerato per una prima serata su canale 5. Ma, soprattutto, il pubblico si è interrogato su un altro punto: Alessia Marcuzzi portava gli slip?

I fashion addict sanno che esistono dei modelli di lingerie al limite dell’invisibile che aiutano a coprire il minimo indispensabile. Possono avere fascette trasparenti laterali o non averne affatto. Ma non solo slip: anche la gamba nera velata senza la vita del collant ha scatenato la curiosità del web. A noi Alessia è piaciuta. Un abito simile non basta indossarlo, bisogna saperlo portare (e poterselo permettere!). Una follower ha twittato: “Guardi la Marcuzzi stasera e dici addio ai carboidrati PER SEMPRE”. Come darle torto!? La scelta della maison per questa edizione del reality, a conti fatti, è stata azzeccata. Soltanto in un paio di puntate abbiamo visto Alessia con abiti eccessivamente easy al limite del classico. Ma, evidentemente, conduttrice e stylist si preparavano al gran finale per lasciare tutti a bocca aperta.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa