Yoox+e+Net-A-Porter+si+fondono%3A+insieme+nel+luxury+fashion
velvetstyle
/2015/03/31/yoox-e-net-a-porter-si-fondono-lusso/amp/
Categories: Fashion News

Yoox e Net-A-Porter si fondono: insieme nel luxury fashion

Se ne parlava da tempo e adesso è arrivata la comunicazione ufficiale: Yoox e Net-A-Porter Group si fondono. La nuova partnership darà vita a Yoox Net-A-Porter Group: “La fusione unisce due realtà con business fortemente complementari in grado di raggiungere tutti i principali mercati geografici del lusso e le diverse tipologie di clienti“, si legge nella nota stampa. Unire i due mondi, spiega il comunicato, significa creare “una piattaforma ancor più estesa che rafforza ulteriormente le partnership con i brand e ulteriori significative opportunità di crescita grazie a competenze e presenza geografica altamente complementari. Più di 2 milioni di clienti a livello globale con una elevata capacità di spesa e oltre 24 milioni di visitatori unici al mese“.

Due colossi dell’e-commerce insieme nel luxury fashion. È una vera svolta nell’economia che gira intorno al web dal momento che si tratta di aziende che già individualmente contano milioni di clienti. Da quando è esplosa la moda dello shopping on line, piattaforme come Yoox, Net-A-Porter, Zalando, Private Griffe hanno messo in atto una serie di strategie di marketing e agevolazioni per cui acquistare e restituire la merce è diventato semplice come un clic. I siti di e-commerce attirano non solo con l’amo della comodità (pronta consegna in pochi giorni direttamente a casa tua) ma anche con il risparmio. Da quando la nube della crisi si è addensata sul nostro Paese i negozi hanno iniziato a svuotarsi (incredibilmente il mercato del lusso è quello che resta inesorabilmente a galla). Così si è messa in moto l’idea che gli “sfizi” possono trovare soddisfazione su internet e ad un minor prezzo.

LEGGI ANCHE ZALANDO, PRO E CONTRO DEGLI ACQUISTI ON LINE

E adesso gli sfizi diventano luxury con la fusione delle due piattaforme: “La fusione tra Yoox e Net-A-Porter – si legge ancora nella nota stampa – darà vita a un gruppo leader su scala mondiale destinato a portare un ulteriore cambiamento nella moda online. Nei 15 anni dalla loro fondazione, entrambe le società hanno creato un mercato, trasformato il settore e con la loro fusione si apriranno ulteriori prospettive di crescita. L’unione delle competenze distintive ci permetterà inoltre di rafforzare ancora di più il legame con i marchi del lusso, offrendo loro maggiori opportunità su una piattaforma indipendente, completa e specializzata, che opera a livello globale”.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Fitness, 5 esercizi facili e veloci per allenarsi a casa in soli 15 minuti

Vuoi rimetterti in forma ma non hai tempo per andare in palestra? Ecco 5 esercizi…

% giorni fa

Eleganti a lavoro: gli errori da non commettere che rovinano il nostro aspetto

Non commettere mai questi errori di stile che rovinano il nostro aspetto: ecco come apparire…

% giorni fa

Outfit da ufficio, 4 consigli per un look professionale impeccabile

Eleganza sartoriale e cura dei dettagli: la chiave per un outfit da ufficio impeccabile. Ecco…

% giorni fa

Idee per colazioni sane e veloci: come iniziare la giornata in modo equilibrato

Iniziare la giornata in modo equilibrato è fondamentale, ma come fare? Ecco alcuni idee per…

% giorni fa

Come calcolare il proprio peso ideale: ecco perché non va confuso con il peso desiderato

Peso ideale perché non va mai confuso con il peso desiderato: i consigli su come…

% giorni fa

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa