Occhiali+da+sole%3A+lenti+specchiate+e+appeal+anni+Ottanta+%5BFOTO%5D
velvetstyle
/2015/04/07/occhiali-da-sole-a-specchio-colorati-2015/amp/
Categories: Accessori

Occhiali da sole: lenti specchiate e appeal anni Ottanta [FOTO]

L’estate 2015 non lascia alcun dubbio, c’è un’unica tendenza che investe abbigliamento e accessori: il colore. Non sarà una stagione sotto tono. Anzi. Al bando una vita beige, spazio a tinte brillanti e vitaminiche. E se per vedere la vita in rosa basta indossare un paio di lenti, ecco che torna la moda degli occhiali colorati. Gli anni Ottanta ci avevano visto molto lontano, al punto che, nel tempo, i suoi trend sono tornati a farci visita. Mai come quest’anno gli occhiali da sole a specchio e a tutto colore diventano protagonisti tra gli accessori per l’estate.

Sono tante le case di moda che propongono questi modelli, ciascuno secondo il proprio stile. Il classico dei classici? Sicuramente Ray Ban. Il principe degli occhiali da sole quest’anno cambia look e, oltre ai classici modelli a goccia alla top gun e alle lenti grandi alla Audrey Hepburn, propone a forme circolari: montatura satinata che vira dal verde al marrone con lenti specchiate verdi, gialle, arancio e viola. Carrera propone modelli bicolor con montatura che va dal silver al trasparente con lenti rigorosamente specchiate e colorate: fucsia, arancio, verde, giallo e rosso. Spektre cede al fascino della gattina lanciando per questa stagione forme allungate con montatura e lente a specchio ton sur ton o bicolor o i modelli più classici in polaroid dalle lenti colorate disponibili in 14 combinazioni. Polaroid, per l’estate 2015 si sbizzarrisce in forme e colori: non solo contrasti bicolor tra montatura e lenti, anche montature stampate con fantasie floreali o animalier rivisitati. E poi Excape con tutti i colori di questa stagione, come il modello con montatura rosa Barbie e lenti a specchio che virano dal bluette al verde acido.

GUARDA ANCHE PRADA RAW, GLI OCCHIALI DA SOLE IN LEGNO

Forme, colori e mood diversi per un accessorio senza età e senza stagione. Lontani i tempi in cui gli occhiali da sole vedevano la luce soltanto in estate. Anche quando il sole non c’è, infatti, gli occhiali da sole sono entrati a far parte del nostro outfit. Coco Chanel diceva: “Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri”. Alzi la mano chi non trova un perfetto alleato negli occhiali da sole quando, al mattino, manca il tempo di truccarsi!

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Prepara la valigia: ecco 9 destinazioni low-cost da visitare per le prossime vacanze

Per le prossime vacanze scegli tra queste 9 destinazioni low-cost adatte a tutte le tasche:…

% giorni fa

Tinta fatta in casa: gli errori più comuni che rischiano di rovinare capelli e pelle

Fai attenzione a non commettere questi errori, altrimenti la tinta fatta in casa rischia di…

% giorni fa

Manicure a casa o dall’estetista: i passaggi che possono rovinare il risultato finale

Dall'estetista o a casa, questi passaggi possono rovinare la tua manicure: quali sono gli errori…

% giorni fa

Fitness, 5 esercizi facili e veloci per allenarsi a casa in soli 15 minuti

Vuoi rimetterti in forma ma non hai tempo per andare in palestra? Ecco 5 esercizi…

% giorni fa

Eleganti a lavoro: gli errori da non commettere che rovinano il nostro aspetto

Non commettere mai questi errori di stile che rovinano il nostro aspetto: ecco come apparire…

% giorni fa

Outfit da ufficio, 4 consigli per un look professionale impeccabile

Eleganza sartoriale e cura dei dettagli: la chiave per un outfit da ufficio impeccabile. Ecco…

% giorni fa