Categories: Tendenze

Pennyblack: city style e gusto retrò. La primavera si accende di toni brillanti [FOTO]

La nuova stagione ha un solo imperativo: il colore. Tinte brillanti e vitaminiche dilagano su tutte le collezioni, declinate in fantasie, stampe animalier rivisitate, giochi optical o color block. Anche Pennyblack per la Primavera/Estate 2015 realizza una collezione a tinte forti e punta su nuances vivaci e brillanti. Il blu e il verde più accesi si abbinano al giallo pastello, al corallo, al rosso, al turchese e al marsala.

Invalid Displayed Gallery

Il mood della capsule è city style, dinamico, pratico perché pensato per la vita di tutti i giorni, ma casual con picchi di eleganza. Resta tutto molto easy e i pezzi sono pensati per essere combinati in mix and match di forme, volumi e fantasie. Camicie slim e long skirt, pantaloni skinny e capri palazzo, minidress sportivi che rubano i modelli alle campionesse di tennis, blazer dai tagli asimmetrici, mini pull e bluse camouflage. Non poteva mancare il protagonista di stagione, il denim. Pennyblack lo declina nei classici jeans, nella camicie stile Luigi XVI con fiocco sul collo, nelle giacchine da portare con le maniche rivoltate, nei giubbetti e nei gilet.

GUARDA ANCHE TUTTE LE SNEAKERS DI PRIMAVERA

Gli abiti esplodono di fantasie esotiche e floreali, hanno un gusto retrò che sa di anni Sessanta nel taglio a tunica con maniche a tre quarti proposti in nuances che virano dai toni neutri dell’avorio e del grigio ai blu più profondi. E poi gli spolverini per le fresche serate di primavera, quando ancora la brezza è frizzantina, dai colori intensi o i blazer a tre bottoni. Si portano con gonne plissé o con longuette a vita alta. La Primavera/Estate 2015 Pennyblack propone tutti i trend di stagione: c’è il denim anni Novanta, ci sono gli abitini Sixties, le gambe ampie Seventies, la vita alta delle gonne e dei pantaloni, le stampe esotiche e floreali e tutti i colori proposti per la stagione calda.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa