Categories: Fashion News

Giorgio Armani, ambasciatore Expo: “Forse meritavo più attenzione”

C’è delusione nelle parole di Giorgio Armani. Lo stilista, ambasciatore di Expo 2015, si lascia andare ad una confessione: tanto lavoro, tanta energia e, alla fine, tanto entusiasmo disilluso: “Forse meritavo più attenzione”, ha detto. È quasi ultimato il Silos Armani che verrà aperto il 30 aprile con un grande evento che farà da inaugurazione ad Expo. Dietro il SIlos “ci sono altre palazzine che non sono ancora finite, è diventato un intero quartiere, il quartiere Armani. Con 40 anni di carriera me lo posso permettere“, scherza lo stilista.

Nessuno ha parlato del mio interior design. Si dice che Armani ha fatto un albergo, ma non si scende mai nei dettagli come si fa invece per i progetti fatti da chi non è uno stilista, in questo senso lo stilismo è un deterrente, ma io credo di aver sconfessato questo discorso: l’impegno c’è ed è importante, Armani Casa va al di là della boutique”. Parla senza mezzi termini re Giorgio presentando la mostra dei suoi lavori di architetto d’interni allestita al teatro di via Bergognone. “Ho scelto di fare mobili rassicuranti e durevoli, che possano invecchiare bene, non da buttare dopo un paio d’anni”. C’è un gusto orientaleggiante nelle lampade con lanterne dal fascino giapponese, nei paraventi animalier, nei grafismi cinesi e nella lacca rossa che riveste le poltroncine e gli interni del mobile bar in legno.

GUARDA ANCHE GIANLUCA GINOBLE IN ARMANI

E poi letti trapuntati in canneté, divani verde giada, lunghi tavoli da pranzo in noce, lampade in vetro di Murano e tre scrivanie di cui Armani sottolinea: “Qui il pc non c’è perchè non parliamo e non scriviamo più, lo scrittoio è un invito a pensare, a raccogliersi e concentrarsi”. Circa 500 gli ospiti internazionali che, nel Silos, ammireranno una mostra di 800 capi e una “sfilata speciale” delle collezioni Armani, a partire da quella d’haute couture portata in passerella a Parigi.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa