Categories: Fashion Icon

Heidi Klum “prima e dopo”: la top si mostra senza trucco e senza inganno

Nell’era del Photoshop, siamo così abituati a vedere immagini ritoccate che, davanti ad una rivista patinata, ci viene da alzare sempre un sopracciglio chiedendoci quanto di naturale ci sia in quello scatto o in quel fisico perfetto. Così, alcune star hanno deciso di mettersi a nudo mostrandosi “prima e dopo”. Come Heidi Klum che ha pubblicato su Instagram due immagini a confronto: nella prima si lascia immortalare con i capelli bagnati e una base di make up nude (acqua e sapone 100% era uno sforzo troppo grande), nella foto successiva appare dopo un restyling di trucco e parrucco con capelli vaporosissimi e allure da cover girl.

È chiaro che si tratta della stessa persona. Lo sguardo, a prescindere da ombretti e mascara, è inconfondibile, come i lineamenti. Ma l’effetto lascia senza parole. Qualche mese fa un’altra bionda aveva preso il coraggio (e lo smartphone) a due mani facendosi ammirare come natura crea. Gwyneth Paltrow, infatti, aveva pubblicato le sue foto acqua e sapone. È come se nello star system si stesse assistendo ad un’inversione di tendenza, come se le donne sentissero il peso dei fotoritocchi (altrui) e volessero dimostrare che loro, di certe cose, non hanno alcuna paura. Che sono donne anche senza il maquillage e il loro fisico può conquistare una copertina anche senza photoshop.

Eroina di questo mondo, sicuramente, Cindy Crawford. La Top, infatti, si è lasciata fotografare per la copertina di Marie Claire US pretendendo che gli scatti rimanessero naturali: nessun ritocco alla pelle non perfettamente elastica o alle smagliature. La Crawford ha voluto portare in copertina tutti i suoi 49 anni, anche per dare un messaggio di positività a sua figlia, in quanto mamma e donna che accetta il tempo con tutti i suoi cambiamenti. E proprio in queste ore che si discute dell’abuso di photoshop da parte di Mariah Carey e i social impazzano con l’hashtag #RevealMariah, Heidi Klum si mostra senza photoshop. Senza trucco e senza inganno.

Foto by Facebook e Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa