Categories: Fashion Icon

Fabri Fibra firma una capsule per Hero’s Heorine: streetwear da rapper

Il fashion system ha ammaliato anche lui. Fabri Fibra debutta con una capsule collection di streetwear per Hero’s Heroine. Il brand emergente londinese punta sull’artista di casa nostra realizzando una linea che propone tutti i must have di un rapper: t-shirt oversize, canotte stile basket, pantaloni sportivi e felpe con l’immagine di Fibra stampata all over. Hero’s Heroine è diventata famosa proprio grazie alle maglie recanti i nomi di personaggi famosi accompagnati da un numero sul dorso. Adesso anche Fabri Fibra entra nella squadra del brand arruolandosi con il numero 76.

Ma Fibra non è solo protagonista di una t-shirt: il rapper si è messo dall’altra parte realizzando una sua linea. Qualche mese fa, quando la notizia ha cominicato a circolare nei corridoi dello star system, si sussurrava che la collezione avrebbe visto la luce sul mercato insieme al lancio del nuovo disco dell’artista. Il 7 aprile, infatti, Fibra ha annunciato su twitter il nuovo singolo, Squallor, e, lo stesso giorno, l’album è stato lanciato su iTunes. Una settimana dopo il disco è stato pubblicato anche in formato fisico. Prima la realizzazione del progetto musicale, poi l’annuncio della sua nuova avventura.

Nell’ambiente non si tratta di una novità: va di moda, nella moda, andare alla ricerca di testimonial e stilisti in erba in altri mondi. E così, cantanti e attori finiscono a fare i modelli e i designer per caso. Come Fedez, testimonial della nuova capsule di Sisley e pupillo di Giorgio Armani; come Stromae che si è dilettato a realizzare una linea di moda unisex. Adesso tocca a fabri Fibra. L’abito non fa il monaco ma dal suo stile e dal suo personaggio non avremmo mai immaginato che, alla fine, un animo schivo avrebbe ceduto al fascino del mondo fashion. Ma gli artisti, si sa, amano sperimentare nuove forme. Ci saranno “applausi per Fibra” anche nelle vesti di fashion addict? Stay tuned.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa