Categories: Fashion Icon

Taylor Swift, principessa azzurra: il look agli Academy of Country Music Awards

L’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, è stata la scenografia degli Academy of Country Music Awards 2015. Le celebrities a stelle e strisce si sono date appuntamento sul red carpet regalandoci una passerella di moda da gran gala. Stella tra le stelle, Taylor Swift, principessa di stile in azzuro. Un’edizione importante questa, la cinquantesima, che ha visto trionfare i protagonisti della musica contry. Ma non solo. Perché stanotte (19 aprile) sono stati assegnati anche i Milestone Awards alla carriera.

La statuetta è andata anche a Taylor Swift che ha regalato al pubblico un momento di grande commozione. Elegante, sensuale e sofisticata in un abito baby light blu firmato Reem Acra, una delle designer del suo cuore. Nonostante si parli spesso di lei come diva irriverente e anticonvenzionale, Taylor Swift ha stupito (e incantato) pubblico e fan con una scelte di stile che interpreta un elogio alla semplicità. Una fatina 2.0 dalle labbra rosse, segno ormai distintivo dei suoi look dal più casual al più glamour. Per la soirée la cantante ha scelto un raccolto: uno chignon basso e una riga laterale per dare maggior risalto all’abito. Nonostante il suo taglio di capelli spopoli (il long bob è il re tra gli hair style dell’estate 2015), stanotte Taylor ha optato per un’acconciatura da ballerina (in platea, poi, si è divertita a mimare qualche passo di danza lasciandosi immortalare dai fotografi).

GUARDA ANCHE LE SNEAKERS TAYLOR SWIFT PER KEDS

L’abito Reem Acra scelto da Taylor è azzurro polvere: spallina larga, taglio leggermente svasato, lato b liscio, lato a sparkle. E poi dettagli nude sui fianchi. Sul palco insieme a lei, la madre, di cui recentemente Taylor ha raccontato la malattia contro cui sta combattendo. “Sono una mamma molto orgogliosa“, ha dichiarato Andrea Swift, parlando del coraggio della figlia nell’esplorare la sua curiosità musicale. Poi il microfono è passato a Taylor Swift che, commossa, ha dichiarato: “Sono davvero felice di aver imparato a scrivere canzoni in una città come Nashville”. Un abbraccio con la madre e il ricordo si una serata da sogno e di stile.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa