Categories: Fashion News

Giallo Minion è il nuovo colore Pantone: il colosso di grafica si ispira ai cartoon

Hanno davvero conquistato tutti: i Minions da piccoli beniamini dei cartoon hanno cominciato a farsi spazio in altri mondi. Come quello della moda. E se fino ad ora li abbiamo visti apparire su felpe e pigiamini o sulle proposte mare firmate Havaianas (che ha realizzato una capsule di infradito per adulti e bambini a tema), adesso il popolo maldestro e colorato nato con Cattivissimo Me bussa alla porta del Pantone Color Institute, il colosso di grafica che detta tendenze. Nel 2012 Pantone ha introdotto una serie di 336 nuovi colori, poi nessuna new entry per ben tre anni.

Nel 2015 nella grande famiglia Pantone entra il giallo Minion aggiudicandosi un codice colore della palette. A quanto pare, l’idea arriva da Pharrel Williams, autore della colonna sonora dei due film che hanno lanciato i Minions (a luglio protagonisti di un film tutto loro, lontano dalle disavventure di Gru). “Il Pantone Minion Yellow – spiega la direttrice dell’istituto Leatrice Eiseman – apre la strada all’intelligenza e all’originalità, è il colore della speranza, della gioia e dell’ottimismo”.

Sul sito Pantone si legge come il colosso di grafica abbia lavorato gomito a gomito con il team di animazione Illumination Entertainment’s per analizzare la gamma di colori e identificare la rappresentazione più pura del colore giallo Minion. “In questo momento – dice Laurie Pressman, Vice Presidente Pantone Color Institute – c’è un desiderio di colori vivaci ed esaltanti. È il caso dei gialli e, considerata la popolarità dei Minions, ci è sembrato naturale dare, per la prima volta nella nostra storia, il nome di un personaggio ad un colore”. I Minions entrano a pieno titolo nella cultura pop e accendono di novità la palette Pantone. L’estate 2015 è all’insegna di toni brillanti e vitaminici dall’arancio al fucsia al blue elettrico. Scommettiamo che il giallo Minions scalerà presto la vetta?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa