Categories: Tendenze

Luisa Spagnoli, abiti da cerimonia: pizzo castigato e morbide jumpsuit in seta [FOTO]

La primavera e l’estate sono le stagioni predilette per i matrimoni. Una sposa bagnata sarà anche una sposa fortunata ma un sole alto nel cielo è sicuramente più rassicurante di un grigio cielo d’inverno che minaccia pioggia per pronunciare il fatidico sì. Gli sposi saranno pur presi da mille preoccupazioni ma anche gli invitati hanno una buona dose di impegni e perplessità. Cosa indossare per le nozze? Il matrimonio è una di quelle occasioni in ci si teme sempre l’errore, come se il galateo ci puntasse un dito contro sulle scelte di stile, colore e abbinamenti. Le tendenze del momento, infatti, devono sempre fare i conti con l’appropriatezza del momento.

Invalid Displayed Gallery

Luisa Spagnoli per la Primavera/Estate 2015 pensa alle cerimonia con una linea semplice ed elegante che alterna seta taffetà e pizzi che giocano su un vedo non vedo sempre castigato. Al bando il nero, anche la collezione da cerimonia si accende dei colori di stagione dal giallo al rosa, dal verde acqua al corallo, dal rosso al blu navy. La capsule propone i modelli più classici da cerimonia lunghi a tagli più sbarazzini longuette o sopra il ginocchio fino alle jumpsuit e ai pantaloni da abbinare a bluse di seta. I tubini in pizzo si accendono di blu o di giallo pastello con dettagli gold e trasparenze; il pizzo, poi, si abbina alla seta taffetà, come l’abito declinato in fucsia con corpino lavorato e gonna a palloncino; ricami anche per le maniche e il décolleté della blusa verde smeraldo da portare sui pantaloni morbidi taglio maschile e pochette in nuance; gli abiti lunghi sono declinati in monocolor con trame luminose, hanno scolli a a barca o semplici giro maniche.

GUARDA ANCHE TENDENZE SPOSA 2015

È bene ricordare che il lungo va bene soltanto per le cerimonie che si tengono dopo le 16. Le altre regole per gli invitati, poi, riguardano colori e fantasie: al bando il bianco (sempre) e il nero per il giorno; sì a stampe floreali e giochi optical; sì a qualche riga luminosa no a paillettes: è un matrimonio, non una serata in discoteca!

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Gres porcellanato effetto marmo: stile senza tempo nelle case chic del 2025

Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…

% giorni fa

Skincare routine: come scegliere i prodotti adatti per tipo di pelle

Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…

% giorni fa

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa