Categories: Man factor

Gherardini: per festeggiare i 130 anni di attività lancia la prima linea uomo

Gherardini è in vena di festeggiamenti e, per i suoi 130 anni, si regala la prima label uomo, Mr.Gherardini. La linea Primavera/Estate 2016 verrà presentata in occasione della prossima edizione Pitti Immagine Uomo, in scena dal 16 al 19 giugno 2015. Ma le celebrazioni non finiscono qui. Per un compleanno così importante, infatti, la maison che dal 2007 è entrata nella grande famiglia Braccialini, festeggerà anche in occasione di Expo 2015 e, a breve, annuncerà una nuova licenza, sempre menswear, al momento top secret.

Da dove nasce l’idea di Mr.Gherardini? Riccardo Braccialini, ad del gruppo, racconta: “Il nome rifà al boarding pass degli aerei. Siamo partiti dall’assunto che non esiste sul mercato la borsa perfetta e noi abbiamo un grande tesoro in mano, ovvero l’archivio del marchio, che è il più antico produttore di borse d’Italia”. La capsule uomo comprenderà una decina di pezzi tra zaini, borse e messenger e altri dieci di piccola pelletteria. Sarà una collezione dal mood ben definito, a cominciare dai materiali: la maison, infatti, punterà semplicemente su un paio di texture escludendo sicuramente la pelle, se non per le impunture. I prezzi oscilleranno dai 300 ai 600 euro.

La maison aspetta Pitti Immagine Uomo per il lancio della capsule for man: “Oltre allo stand in Fortezza da Basso – rivela sempre Braccialini – ricopriremo con uno speciale tessuto il museo Bellini di Firenze, come già avvenuto per la nostra azienda nei mesi scorsi, e organizzeremo un mega evento all’interno del Giardino Torrigiani nei giorni della kermesse maschile”. Nata nel 1885, Gherardini è la più antica maison di pelletteria italiana. 130 anni di attività e un’agenda 2015 piena di appuntamenti per festeggiare. Già a gennaio, sempre in occasione di Pitti Immagine Uomo, Gherardini aveva ospitato nella boutique fiorentina la tela della Monna Lisa di Andy Wharol avendo dedicacto al genio della pop art una special edition della borsa Bellina, l’iconica bag creata nel 1953.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa