Categories: Tendenze

Mango, linea Special Events: la cerimonia è minimal e sofisticata [FOTO]

Sole di primavera, voglia d’estate: tempo di matrimoni. E non solo. Soprattutto maggio è il mese deputato alle cerimonie, dalle comunioni alle cresime ai battesimi. Se una volta soltanto certi brand erano deputati alle linee per le grandi occasioni, oggi tutte le case di moda prevedono all’interno delle collezioni i modelli pensati per le grandi occasioni. Come Mango che lancia la linea “Special Events”. Basti pensare che le cerimonie non vestono più esclusivamente seta taffetà e nuvole di voile. Gli eventi più importanti pretendono sì l’eleganza ma anche un mood più easy. Scordatevi i vestiti che “non indosserete più”: anche l’abito acquistato per un matrimonio potrà essere sfruttato durante le sere d’estate, basterà cambiare gli accessori e abbinare, magari, un sandalo prezioso ma flat.

Invalid Displayed Gallery

 

Mango propone linee abbastanza essenziali, niente di esuberante, nessuna fantasia stravagante: la cerimonia è minimal ma sofisticata. Punta sui toni pastello, verde acqua, cipria, burro, con picchi di corallo e rosso brillante. La seta è il tessuto prediletto, è declinata su abiti lunghi e morbidi che definiscono la silhouette senza aderire. Gli abiti hanno scollo all’americana e culisse in vita o girocolli a barca con scollature a V sulla schiena. Non mancano le versioni in pizzo (grande protagonista anche degli abiti da sposa pensati per la Primavera/Estate 2015): Mango propone un abito black con manica caduta, un tubino su cui scende, a doppio strato, una gonna lunga fino ai piedi che gioca con la trasparenza dei ricami.

GUARDA ANCHE GLI ABITI DA CERIMONIA LUISA SPAGNOLI

E poi i completi pensati con i pantaloni palazzo. Come la blusa bianca abbinata al pantalone nero con piccole pinces portati con una preziosa giacca broccata. Anche le jumpsuit sono declinate in versione bon ton. I canoni abito corto di giorno, abito lungo di sera sono stati rimescolati e, in mezzo, si sono fatte spazio anche le tute eleganti. Mango le declina in cipria con scollo all’americana prezioso, morbida e leggermente plissettata, o in nero, più sagomata, con particalare bicolor sul décolleté.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Caterina Balivo sconvolge tutti sul web: così è irriconoscibile

Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…

% giorni fa

Mare da sogno fuori stagione, il borgo fortificato con vicoli in pietra dove l’acqua è turchese e l’atmosfera magica

Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…

% giorni fa

La Notte nel Cuore, come finisce la soap e quando andrà in onda l’ultima puntata

L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…

% giorni fa

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa