Categories: Fashion Icon

Il look di Noemi a The Voice: note eleganti per la signora del blues

Serata di knock out ieri, 29 aprile, a The Voice. Ciascuno dei team ha dovuto lasciare andare un concorrente. Dura lex sed lex. La puntata si è aperta con l’esibizione dei coach. Nonostante la piccola stecca di Fach senior e il vuoto di memoria di Noemi, lo studio è venuto giù. E non solo quello. Anche la scollatura di Noemi si è notevolmente abbassata. Quarto look per la nuova fase del talent. La “signora Rottermaier” (come l’ha definita J-Ax), di puntata in puntata, sta declinando il suo stile verso note più eleganti.

È la signora del blues ma si è convertita al noir, almeno nell’aoutfit. Abito nero con profonda scollatura a V impreziosita da un’applique dorata un po’ barocca. Profondi spacchi, che abbiamo visto solo quando Noemi ha scalato i gradini del palco, e sandali vertiginosi a listini black. Un modello stretto sulla vita e morbido dai fianchi in giù con una gonna ad onde effetto sirena. E in effetti su twitter c’è chi ha cinguettato: “Sembra Ariel”. In realtà si riferiva alla chioma, sempre più lunga e rigorosamente rossa. Anche l’hair style continua a sorprendere. Per le blind autidion, Noemi aveva sfoggiato una treccia a spina di pesce, lanciando un vero trend, con dread a vista. Per le battle, invece, ha dato un taglio alla frangetta portata un po’ di lato lasciando le chiome ad una lunghezza media seguendo uno style un po’ mosso e naturale. Ieri capelli sempre più lunghi, della serie: God save the extension! E sotto quelle onde rosso fuoco, il dread è un po’ messo da parte come d’altronde, lo spirito rock che spesso contraddistingue il suo look.

In un’intervista Noemi ha dichiarato di sentirsi, in questo periodo, “carica, un po’ fashion e rossa”. Sarà il ruolo di prima (e unica) donna in giuria che l’avrà spinta a dare un tocco più bon ton al suo guardaroba? Accanto alle scelte senior glam di Roby, casual di Francesco, rock del Diablo e unconventional di J-Ax, un po’ di eleganza al femminile non guasta.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa