Categories: Eventi

#Milanotisposo, dal 21 al 25 maggio un evento dedicato a chi sogna il matrimonio perfetto

Andrà in scena nel capoluogo lombardo dal 21 al 25 maggio #Milanotisposo, la manifestazione che promuove la riscoperta dei valori tradizionali che rendono il nostro Paese una delle mete più ambite dai futuri coniugi di tutto il mondo. Effettivamente al giorno d’oggi il matrimonio è diventato un evento molto faticoso sia per lui sia per lei, infatti grazie ai numerosi programmi con wedding planner e stylist sembra diventato un vero e proprio reality. Invece bisogna tornare alla semplicità: e così in via Borgospesso (piazzetta Montagna) verrà allestita una “tensostruttura piramidale” che accoglierà tutti quelli che sognano delle nozze da favola.

Per l’apertura tutte le ragazze potranno provare un abito da sposa messo a disposizione da Domo Adami, fino ad esaurimento scorte e taglie. E non è finita qui: potranno anche sfilare con un corpo di ballo che animerà la festa, il tutto unito a tantissimi selfie che verranno pubblicati sul sito Matrimonio.it, coinvolgendo anche gli altri presenti alla serata. Insomma, animazione e musica coloreranno le vie della città (tra piazza della Scala, Duomo e San Babila) fino a Montenapoleone per poi tornare alla base: sarà un vero e proprio flash mob che culminerà con un happy hour intorno alle ore 18.

Nei giorni successivi lo spazio #Milanotisposo diventerà un Wedding Infopoint, ovvero un punto per incontri e per essere al corrente su tutte le ultime tendenze relative al mondo del matrimonio. Sarà una vera e propria occasione per omaggiare il design e la creatività di Milano grazie ad alcuni volumi e stampe che trattano l’alta sartorialità ed artigianalità da Botticelli a Veronese. Un modo per rivivere la storia del matrimonio nell’arte italiana, dando così ai presenti uno spunto per innamorarsi ogni giorno sempre di più della cultura e di quei particolari che hanno caratterizzato la moda del nostro Paese, rendendola famosa in tutto il mondo.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: matrimonio

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa