Categories: Fashion News

Timberland Mark Makers 2 days 1 bag: la sfida con Chef Rubio e Fiammetta Cicogna [VIDEO]

Timberland, il brand statunitense di abbigliamento prevalentemente impegnato nella produzione di calzature, ha voluto lanciare una sfida ad un’insolita coppia di viaggiatori: l’ex rugbista ed attualmente uno dei cuochi televisivi più alternativi chef Rubio e la conduttrice Fiammetta Cicogna. Fiammetta e Gabriele Rubini (questo il suo vero nome) sono stati protagonisti di un viaggio sul territorio siciliano fra Erice, Palermo, Marsala e Trapani, muniti solamente di una borsa con i capi versatili e leggeri della nuova collezione estiva del marchio: “Per descrivere la Sicilia – ha dichiarato lui – non basterebbe una vita: è una regione magica: paesaggi pazzeschi, buon cibo e gente favolosa che ti fa sentire a casa anche se sei uno straniero“.

Un luogo dove ti sporchi le mani con eleganza – gli ha fatto eco lei – e se non lo fai non lo vivi abbastanza“. La prima tappa è stata nel capoluogo siciliano, una città ricca di storia e magica, che ha previsto anche una sosta sulla famosa spiaggia di Scopello (Castellammare del Golfo). Successivamente i due sono partiti a bordo di una jeep per dirigersi nel piccolo borgo medievale di Erice (raggiungibile grazie alla funivia), per concludere poi la giornata nella riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceo a godersi il tramonto suggestivo. Il secondo giorno invece è iniziato con un giro in battello fra le saline incantevoli di Marsala e si è concluso con il ritorno a Palermo per un tuffo nelle tradizioni più antiche.

Ma perché Timberland ha scelto proprio loro? Forse perché la Cicogna è esperta di avventura, visto che è al timone del programma Wild-Oltrenatura su Italia Uno? Anche Rubio ama la natura e soprattutto gli animali: “Si può dire che sono cresciuto in mezzo agli animali – ha dichiarato attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Pets in casa c’erano cani, gatti, ma anche ricci, papere, tartarughe: insomma tutto quello che passava per il nostro giardino. E, ovviamente, sono sempre rimasto affascinato da ogni specie, anche se devo ammettere di avere una spiccata preferenza per i cani“.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa