Categories: Tendenze

Abiti effetto tattoo: la sposa è sexy e raffinata

Gli abiti da sposa effetto tattoo sono la nuova tendenza per il 2015. Con un gioco di pizzi e ricami sul tulle color nudo, queste lavorazioni impreziosiscono il vestito più importante della vita di molte donne. Creati per fasciare il corpo della sposa in modo sinuoso, sono in grado di lasciar intravedere, grazie a un gioco di vedo non vedo, le linee del corpo e allo stesso tempo donano un fascino non solo romantico ma anche molto sensuale. Questo genere di decori è stato ideato per valorizzare la figura della sposa con tessuti che alleggeriscono l’abito. La pelle risulta così velata con eleganza e i punti giusti vengono coperti con decorazioni di pizzo o applicazioni.

Possono essere concentrati in alcuni punti del corpo come il decolleté, le maniche o soprattutto la schiena, ma ci sono anche abiti dal total look tattoo, completamente decorati, per le più eccentriche. I pizzi applicati sul tulle color carne possono essere di diversi tipi in base ai gusti della sposa. Ci sono tattoo creati da macramè,ma anche da pizzo chantilly, molto più leggero. Inoltre questi ricami che spesso hanno decorazioni floreali di diversa grandezza possono essere anche impreziositi da pietre e cristalli per illuminare il tessuto dell’abito.

In molti vestiti, come ad esempio in quelli proposti da Pronovias o da Nicole Spose, troviamo delle schiene nude con effetto tattoo sui lati o sulla parte alta all’attaccatura del collo. Con questo tipo di decorazioni sulla schiena è possibile anche trovare delle chiusure con bottoncini di perla che seguono la spina dorsale sul tessuto color nudo fino alla vita. In altri abiti l’effetto tattoo è presente sul petto: lo scollo a cuore, infatti, è spesso accompagnato da un velo lavorato che copre le spalle e lascia il corpo meno nudo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa