Categories: Fashion Icon

Cher dark lady per Marc Jacobs: a 69 anni è la nuova testimonial

Cher è come l’araba fenice, l’uccello sacro adorati dagli egizi: rinasce sempre dalle sue stesse ceneri. Alcuni mesi fa è stata colpita da un virus potenzialmente mortale che ha compromesso le sue funzioni renale e pure quelle cardiache. C’è stato un momento in cui lei stessa ha ammesso di aver paura circa la propria salute, qualcuno ha cominciato a temere che potesse non farcela. Invece di recente è riapparsa in una forma decisamente migliore e, con un sorriso suadente, ha rassicurato tutti i fan. Non solo. Ora giunge la notizia che, coi suoi 69 anni suonati e splendidamente portati (grazie a un’abbondante dose di chirurgia plastica, certo, ma anche a una ferrea autodisciplina), Cher è la nuova testimonial di Marc Jacobs. Della campagna Fall Winter scattata da David Sims e il cui styling è curato da Katie Grand, per l’esattezza. Proprio la Grand ha pubblicato un primo scatto sul proprio profilo Instagram:

A dirla tutta, quest’ingaggio non è del tutto imprevisto. Quando Cher ha accompagnato Marc Jacobs al Met Gala, optando per un look da impeccabile dark lady, è diventato chiaro che qualcosa stesse bollendo in pentola. E ancora impeccabile dark lady è nella foto diffusa dalla stylist: sfondo rosso, lei seduta, sguardo beffardo verso l’obiettivo, mani in posizione plastica e infilate in un paio di guanti di pelle, abito lunghissimo che copre anche i piedi. Pelle di porcellana – perché photoshop e Cher formano un sodalizio ormai inossidabile – e chioma corvina spettinata ad arte.

Un’immagine volutamente misteriosa e inquietante, che attira e incuriosisce. Jacobs ha fatto la scelta giusta: possiamo dirlo già, ancor prima di vedere l’intera collezione. Perché ci sono persone che il fascino se lo portano sempre dietro…

Foto by Facebook-Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa