L%26%238217%3Barmadio+di+%26%238230%3B+Fiore+Manni
velvetstyle
/2015/05/30/fiore-manni-camilla-store-look-foto/amp/
Categories: Fashion Icon

L’armadio di … Fiore Manni

Capelli rossi, occhi verdi, gote colorite e look sempre molto fashion. Si tratta di Fiore Manni, conduttrice – ormai da varie stagioni – di Camilla Store, Disegna con Fiore e La posta di Fiore in onda su Super. Forse ai più grandi questo nome non dirà nulla, ma provate a nominare Fiore Manni in un gruppo di bambine e adolescenti: la reazione sarà senza dubbio diversa. Sì, perché la giovane presentatrice è l’idolo delle più piccole e in tv le aiuta a trovare il proprio stile, il look che le rende più belle.

La mamma è Fiorenza Tessari, attrice che interpreta la professoressa Trevi in Un posto al sole, su Raitre. Il papà è Alberto Manni e ha diretto Sei forte maestro, Vento di ponente e tante altre fiction televisive. Ha anche una sorella, più piccola di lei (19 anni), che ha vinto un premio come migliore doppiatrice debuttante in L’Eleganza del riccio. Insomma, la ragazza è nata in una famiglia di talentuosi e sta seguendo a testa alta le orme dei suoi genitori. “La stilista delle bambine“, la definiscono in molti. Forse per ora sì, ma Fiore Manni non sembra volersi fermare qui, la sua idea di moda è certamente più ampia e i suoi look lo dimostrano. Borsalini, occhiali da vista, gonne midi e tantissimi accessori: la conduttrice di Camilla Store di stile ne ha da vendere e ama alternare vintage e manga style, outfit bon ton e rock-glam lanciando un mix di ispirazioni fashion.

Come copiare l’armadio di Fiore Manni? Le gonne sono le protagoniste: dalle mini svasate in denim scolorito, alle midi a vita alta e a ruota, possono essere beige, nere o dai colori sgargianti, l’importante è che non manchino. Crop top? Mai senza. Parola di Fiore, che li indossa a righe spesse (stile marinière) e a fiori, come vanno di moda adesso. Sì ai pullover oversize, anche questi a righe, ideali su un jeans e anche su una gonna. Sì anche alle giacche bon ton color miele, ai pizzi e ai merletti.

I colori in prima linea nell’armadio di Fiore Manni sono il verde ottanio, il rosso, il fucsia e i “salva-vita” nero e bianco, sempre adatti ad ogni occasione. Bracciali (meglio se di perle), orecchini pendenti e anelli vistosi; in testa borsalini e fiocchi di ogni misura, ai piedi stringate mascoline e gambaletti colorati. Fiore Manni sembra arrivare direttamente dai cartoni animati o dal mondo dei fumetti che lei ama moltissimo e con il suo stile un po’ da donna chic, un po’ da bambolina rapisce le bambine, le adolescenti, ma da lei possono trarre interessanti spunti anche le ragazze un po’ più grandi.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Fitness, 5 esercizi facili e veloci per allenarsi a casa in soli 15 minuti

Vuoi rimetterti in forma ma non hai tempo per andare in palestra? Ecco 5 esercizi…

% giorni fa

Eleganti a lavoro: gli errori da non commettere che rovinano il nostro aspetto

Non commettere mai questi errori di stile che rovinano il nostro aspetto: ecco come apparire…

% giorni fa

Outfit da ufficio, 4 consigli per un look professionale impeccabile

Eleganza sartoriale e cura dei dettagli: la chiave per un outfit da ufficio impeccabile. Ecco…

% giorni fa

Idee per colazioni sane e veloci: come iniziare la giornata in modo equilibrato

Iniziare la giornata in modo equilibrato è fondamentale, ma come fare? Ecco alcuni idee per…

% giorni fa

Come calcolare il proprio peso ideale: ecco perché non va confuso con il peso desiderato

Peso ideale perché non va mai confuso con il peso desiderato: i consigli su come…

% giorni fa

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa