Categories: Man factor

Mattia Briga: i look “di carattere” del rapper di Amici [FOTO]

Carattere forte, idee chiare e testa dura. Mattia Briga è tra i protagonisti di questa edizione di Amici 2015 che stasera – 5 giugno – volgerà al termine. Un giovane rapper romano dalla personalità non facile, che ha fatto impazzire professori e fans (anche se per motivi diversi) e che è riuscito ad arrivare alla finalissima solo con un altro cantante in lizza: Stash. (Leggi su Velvet Style come copiare il ciuffo del cantante dei The Kolors).

Tra i banchi della scuola più famosa d’Italia, Briga l’abbiamo visto sempre in tuta, ma, in realtà, fuori da Amici, il cantante sa la sua anche in quanto a stile: da rapper ovvio. Curiosi di scoprire i look di Mattia Briga nella vita di tutti i giorni? Ve li sveliamo subito. Al cantante della squadra dei bianchi, capeggiata dalla coach Emma (guarda come si era vestita alla semifinale su Canale 5) piacciono le t-shirt larghe e casual con scritte colorate, da indossare con chiodo di pelle nero o, per un outfit più sportivo, con felpa zip e cappuccio.

Invalid Displayed Gallery

A Briga sta bene anche il denim style. Nell’armadio del rapper non mancano le camicie e i pantaloni di jeans. K-way e giubbotti impermeabili, preferibilmente neri o di tonalità scure, sono un altro must nel look di Briga. Per un outfit più elegante – anche se difficilmente vedremo il romano in giacca e cravatta – Mattia indossa polo a righe o camicie a tinta unita o con piccoli pois. Per il resto il finalista di Amici ama sbizzarrirsi con gli accessori, anche questi da rapper. Ovvio.

Cappello con visiera portato normalmente o al contrario, occhiali da sole scuri (modello Rayban vintage), catena di metallo al collo e anelli vistosi su più dita, per un tocco ‘r’n’b che non poteva mancare. E i capelli? Abbiamo conosciuto Briga alle selezioni di Amici con le meches bionde, ma ora il cantante è tornato al suo colore naturale: un castano scuro che, secondo noi, gli sta molto meglio. Taglio rasato ai lati e ciuffo corto portato all’indietro con gel completano il look da rapper ribelle di Mattia Briga.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa