Categories: Beauty news

Nail art sui piedi: colori vivaci e french reverse per un’estate ancora più trendy

La mano curata è tutta un’altra cosa, si dice. Ma anche i piedi, d’estate, non vanno assolutamente trascurati. Ed è per questo che sulle vetrine di tantissimi centri estetici, ormai da qualche settimana, sono comparsi i cartelli di offerte per nail art e smalto semipermanente sui piedi, appunto. Se per le unghie delle mani, la moda fa spazio al colore in questa stagione, con forme geometriche e pois, fiori e dettagli preziosi, sui piedi non è più sobria. La scelta più azzeccata è quella di non optare per lo stesso smalto su mani e piedi, ma di osare con abbinamenti accesi, vivaci, multicolor. In fondo d’estate tutto è permesso.

LEGGI ANCHE: TENDENZE NAIL, LA TOP TEN DI PANTONE: ECCO I COLORI DEL 2015

Ma non basta una passata di smalto? Finora molte donne l’hanno vista così, eppure il gel polish o il semipermanente – proprio come per le unghie delle mani – ha tutto un altro effetto. È lucido, è sempre perfettamente compatto, non si sbecca, non va cambiato ogni 3-4 giorni, ma anzi dura molto più a lungo di quello delle mani. E poi, cosa non trascurabile, fa tendenza, ed è un must have di stagione per essere trendy in spiaggia, con un sandalo flat o una zeppa di sughero.

Quali colori è meglio scegliere? Con un rosso lacca non si sbaglia mai, è un evergreen che sta bene alle donne di tutte le età. Il giallo è la tinta dell’estate, un bel colpo d’occhio, ma per chi ama osare è la scelta migliore. Tiffany, Strawberry Ice e Scuba blu sono le tonalità più chic, che con l’aggiunta di qualche brillantino solo su 1 o 2 unghie dà un effetto luminescente ideale per le sere d’estate. Ma anche sui piedi va di moda il french: quello classico che è elegante, non vincola e si adatta a qualunque smalto scelto per le unghie delle mani, o quello reverse, che è strano da vedere, che è originale e che permette di osare con tantissimi colori, quest’estate soprattutto con le tinte pastello. Un ultimo tocco di stile? Qualche polverina argento ed oro non guasta assolutamente.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Capodanno al caldo non è un’opzione da ricchi: 3 mete low cost che fanno invidia alle Maldive

Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…

% giorni fa

Dalla pelle al denim, questo autunno-inverno la gonna è midi (a patto di saperla scegliere)

Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…

% giorni fa

Il cappotto perfetto per le Feste? Ce lo svela Lady Diana… dal 1987

Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…

% giorni fa

Occhiali da sole, l’accessorio più sottovalutato dell’inverno: ecco i modelli giusti su cui puntare

Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…

% giorni fa

La Regina Camilla omaggia Elisabetta II: la scelta di stile non passa inosservata e commuove i sudditi

Scelta raffinata della regina consorte durante la cena di Stato: la tiara storica sottolinea il…

% giorni fa

Cena di Natale, come vestirsi se il capo organizza una serata tra lavoro e festa

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, nella maggior parte delle aziende italiane si intensificano i preparativi…

% giorni fa