Per il mondo virtuale lei è Missglamorazzi, una beauty blogger divenuta popolarissima soprattutto dopo la partecipazione come giudice al talent show americano Project Runway. Ma in realtà si chiama Ingrid Nilsen, ha 26 anni, è americana e gay. A dichiararsi omosessuale la stessa Ingrid con un video sul suo canale Youtube e intitolato Something I Want You To Know (Coming Out) (letteralmente: “qualcosa che voglio che sappiate – Coming Out”) che in pochissimo tempo è stato visualizzato da quasi 5 milioni di utenti. Un numero, sembra, destinato a salire ancora.
“Ok, sto per farlo veramente e andrò dritta al sodo. C’è qualcosa che dovreste sapere. E questa cosa è che… sono gay” dice quindi la youtuber nei primissimi secondi della clip. “E’ incredibile dirlo – prosegue – sto tremando. E’ qualcosa che ho sempre saputo. Qualcosa che ha sempre fatto parte di me. La prima cotta credo di averla avuta a 4 anni. Sono stata da subito naturalmente attratta dalle ragazze“. La giovane afferma poi di essere cresciuta in un ambiente in cui l’omosessualità non era universalmente accettata o, meglio, accettata solo da alcuni, ma sicuramente non dalla maggioranza. Ed è per questo che non è mai riuscita a dichiarare la sua vera natura, nemmeno ai suoi amici. Ci ha messo anni.
“Ho detto tante bugie, per anni – dice – Ho avuto relazioni con alcuni uomini, ma non riuscivo a innamorarmi“. Mentre parla nel filmato (che dura in tutto una ventina di minuti), la professionista del make up piange svelando ricordi privati e personali. Un vero e proprio coming out social, quindi, in un momento storico in cui tutto quanto sembra accadere solo e soltanto se finisce in Rete. Ma anche una prova di fiducia verso i suoi tanti follower, che Ingrid non voleva più ingannare. Sono in tanti, infatti, ad aver apprezzato il gesto di Missglamorazzi. E, ovviamente, c’è anche chi non lo riteneva affatto necessario.
Foto by Youtube
Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…
Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…
L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…
Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…
Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…
Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…