Categories: Fashion Icon

Victoria di Svezia sceglie H&M: abito ecosostenibile al matrimonio di Carl Philip

A sposarsi sono stati il principe Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist, l’ex modella dal passato “non proprio regale” (Sofia, agli inizi della sua carriera, aveva posato per foto senza veli e aveva partecipato a un discusso reality show). Eppure a catalizzare l’attenzione di tutto il mondo non sono stati i neo sposini, ma la sorella di lui, la principessa ereditiera Victoria, che è stata eletta di diritto la più bella dell’evento grazie al suo abito firmato nientemeno che H&M. Già, avete capito bene, Victoria ha preferito indossare un abito low cost piuttosto che quello di un qualche stilista famoso.

Da sempre affezionata ai capi del colosso svedese (molto spesso è stata fotografata con abiti appartenenti alle diverse collezioni), la futura regina con questa mossa si è così guadagnata ancora di più le simpatie del suo popolo. Ma non lo ha fatto per pura facciata: perché Victoria è davvero convinta che sia sempre meglio non spendere troppo per abiti e accessori, neanche in un’occasione ufficiale come le nozze del fratello. Ma c’è di più, perché l’abito indossato durante la cerimonia appartiene alla collezione Conscious del brand, ovvero quella interamente realizzata in materiali eco friendly e sostenibili. Il che dimostra che la principessa ereditiera tiene anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Insomma, Victoria piace per i suoi look low cost e perché sembra sempre essere al di sopra delle convenzioni sociali. Molte principesse nella sua posizione non avrebbero mai compiuto una scelta del genere, soprattutto perché, solo pochi mesi fa, la testimonial di H&M, Olivia Wilde, aveva indossato la stessa gonna a un altro evento molto famoso. Ma lei non ha avuto dubbi: d’altronde l’abito era bello, le stava bene e costava anche poco, quindi perché non metterlo?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Profumo di Natale: la città europea ideale per un weekend tra caffè e cannella

Tra mercatini natalizi, architetture Art Nouveau e specialità locali, si conferma meta ideale per chi…

% giorni fa

Non fare questo errore con i termosifoni: se smetti risparmi un botto di soldi in bolletta

Con semplici interventi di manutenzione e accorgimenti quotidiani è possibile migliorare l’efficienza dei termosifoni Con…

% giorni fa

Il Paradiso delle Signore stop: ecco perché la Rai ferma la soap

Stop per Il Paradiso delle Signore, l'amata soap made in Italy non andrà in onda:…

% giorni fa

Caterina Balivo sconvolge tutti sul web: così è irriconoscibile

Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…

% giorni fa

Mare da sogno fuori stagione, il borgo fortificato con vicoli in pietra dove l’acqua è turchese e l’atmosfera magica

Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…

% giorni fa

La Notte nel Cuore, come finisce la soap e quando andrà in onda l’ultima puntata

L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…

% giorni fa