Categories: Eventi

Pitti Uomo 88, è il giorno dei vip: da Le Donatella ad Asia Argento

Siamo già arrivati a metà dell’88esima edizione di Pitti Uomo, tra sfilate, collezioni PE 2016, party trendy e special guest. Dopo una prima giornata – quella di ieri 16 giugno – che ha visto protagonisti Armata di Mare, Franco Ferrari, Zero Settanta Studio, Mariano Di Vaio e altri ancora, il mercoledì di Pitti 88 è dedicato alla moda, certo, ma anche alla musica, ai flash mob e ai volti noti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Un 17 giugno piuttosto movimentato, dunque. Gli stilisti che oggi a Firenze presentano le loro prossime collezioni primaverili ed estive, sono Arthur Arbesser, Invicta, Casamadre, Two Women in the world, O.X.S e Mia Bag. C’è anche Meltin Pot che, nella capitale Toscana, lancia la sua prima collection in collaborazione con Fandango, mentre Franco Ferrari organizza un workshop di tre giorni dedicato al Felting e alle lavorazioni.

Oggi, a Pitti, è anche il giorno dei vip e delle special guest: allo stand di Follow Up, brand di abbigliamento casual e giovanile, le protagoniste sono Le Donatella, felici di portare a Firenze tutta la loro energia, come hanno postato sui profili ufficiali Facebook and Instagram: “Stiamo arrivando a fare un po’ di confusione al Pitti! ‪#‎Firenzearriviamo ‬‪#‎Sistersinaction‬ ‪#‎staydonatella‬ ‪#‎teamdonatella‬“. Ospite di Two Women in the world è lo chef Bruno Barbieri, mentre l’attore Francesco Scianna si trova allo stand 6 di U.S. Polo Assn. Per Supertokyo c’è Fanny Neguesha e per O.X.S. Asia Argento.

Ma Pitti, come abbiamo visto anche nelle passate edizioni, non è solo moda: è lifestyle a 360 gradi. Stamattina proprio da questo importante appuntamento modaiolo è partito il flash mob di Filctem Cgil Firenze, per chiedere di rendere trasparenti, tracciabili e controllabili le filiere della moda. E, dalle 15 in poi, Fortezza da Basso lascia spazio ai cocktail party, al dj set e alle feste, per una parentesi di divertimento che nella kermesse fiorentina non può mancare.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa