Categories: Fashion News

Paola Iezzi presenta la sua Barbie: abito rosso in lurex e coda alta per una buona causa

Paola Iezzi come Barbie. O, meglio, una Barbie come Paola Iezzi. La cantante di Milano lancia su Facebook il suo nuovo progetto, una bambola tale e quale a lei, dalla testa ai piedi, forse solo un po’ meno formosa. I capelli sono castani come quelli dell’originale in carne e ossa, pettinati con la classica coda alta un po’ fetish che ha caratterizzato l’artista nell’ultimo periodo (ovvero più o meno da quando si è divisa dalla sorella Chiara). L’abito è rosso in materiale plastico e lucido, perfettamente identico da quello indossato da Paola una sua esibizione tv alla trasmissione Quelli che il calcio. Che la performer, che è anche una apprezzata deejay e produttrice musicale, abbia deciso di dare del filo da torcere alla bionda icona giocattolo della Mattel?

In realtà, come spiega la stessa cantautrice sul social di Mark Zuckerberg, si tratta di una bambola realizzata da Gianni Grossi e Mario Paglino di Magia2000 e che sarà donata alla nuova edizione di Wall of Dolls, l’installazione di via De Amicis 2 a Milano nata per riflettere e sensibilizzare sul tema del femminicidio e della violenza sulle donne, che torna anche quest’anno in occasione di Milano Moda Uomo. E sono tanti i vip e le maison che, dopo la parziale distruzione del precedente “muro”, danneggiato da atti vandalici, hanno voluto dare un contributo significativo all’iniziativa organizzata da Jo Squillo.

Come Genny, che ha creato la sua bambola per aderire al progetto, vestendola con un prezioso abito celeste, lungo e vaporoso, ornato da applicazioni di cristalli luminosi e impreziosito, in vita, dal logo. E c’è anche Elisabetta Franchi: la sua bambolina indossa un abitino rosso lampone, impreziosito da una catena gold e dal ciondolo logo, abbinato a scarpe color oro e fascia cipria tra i capelli, come una vera principessa contemporanea. Insomma, di bambole ce ne sono parecchie e tutte rigorosamente fashion. E quella di Paola Iezzi di certo non sfigura.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa