Categories: Fashion Icon

Patricia Arquette posa per Marina Rinaldi: l’attrice è la testimonial della nuova collezione

Prima il cinema, poi la televisione e, ora, la moda. Stiamo parlando dell”attrice Patricia Arquette che a 47 anni è stata scelta come testimonial curvy da Marina Rinaldi per interpretare la collezione della prossima stagione. La notizia è stata diffusa solo poche ore fa sui social network del brand, grazie a una foto in bianco e nero firmata da Bruce Weber, uno dei più importanti fotografi di moda mondiali, famoso per le sue immagini patinate ma dal glam fresco e immediato. Ma il nome dell”attrice era iniziato a circolare già da qualche giorno, dopo che era stata avvistata al Festival di Taormina, con un abito da sera rosso Autunno/Inverno 2015 firmato proprio Marina Rinaldi.

Capelli biondi, forme morbide, e fascino senza tempo, la Arquette negli scatti incarna perfettamente la donna di tutti i giorni, quella a cui la maison si è sempre ispirata e che vuole vestire, sia quando indossa i cappotti in cachemire, che un abito da red carpet. Lei, che in quasi 30 anni di onorata carriera non ha mai voluto cedere ai compromessi, come al fascino della chirurgia estetica come tante sue colleghe, è l”esempio lampante di come si possa aver successo nella vita ed essere affascinanti semplicemente accettandosi per come si è, anche quando non si somiglia alle top model che imperversano sulle copertine delle riviste.

E se avete ancora negli occhi l”immagine di una Patricia cupa e seriosa (per intenderci un po” come appare nel telefilm cult Medium) guardando gli scatti della campagna ricrederete per forza, perché il sorriso pieno della star di Hollywood è la prima cosa che si nota, naturalmente insieme agli abiti della collezione. Piccola curiosità: a quanto pare, Bruce Weber, durante lo shooting, ha deciso di ritrarre non solo Patricia Arquette, ma anche il suo compagno Eric White, l”artista newyorchese che si è messo in gioco per ribadire al mondo intero quanto sia bello amare una donna vera come lei.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa