Categories: Stile Libero

Stile Libero #60: Laura Boldrini

Fa un certo effetto vedere la Terza carica dello stato in bikini. Abituati a tailleur neri e grigi casti e classici, la Boldrini in costume non può che far parlare di sé. La presidente della Camera, per la prima volta in assoluto, è stata paparazzata in “versione mare” sulle spiagge di Kea, isola incontaminata della Grecia. Curve sinuose, rotondità e un po’ si rilassatezza che la Boldrini non ha vergogna di mostrare, sicura di essere lontana dagli obiettivi dei fotografi più molesti. E invece …

È l’ultimo numero di Chi a mostrare le immagini della presidentessa nei suoi 4 giorni di mare – l’ultimo weekend di giugno – nell’isoletta del mare Egeo. Che look ha sfoggiato per il suo relax in Grecia? Da lodare il suo bikini dalla fantasia floreale sui toni del lilla e del verde: slip a vita media non troppo scosciato e reggiseno con spallina spessa per sostenere bene il suo prosperoso décolleté. Un po’ di colore finalmente, quello che indosso a Laura Boldrini, sempre di nero e di blu vestita, non siamo proprio abituati ad ammirare.

Ma, poi, Laura Boldrini ha ceduto nuovamente alla sobrietà e al beachwear castigato: costume total black a due pezzi, giusto con qualche nota di rosa, per un tocco di femminilità in più. Per i fuoriacqua, la Terza carica dello Stato è rimasta sul classico: camicioni e vestiti comodi sui toni del nero, del prugna e dell’avana. E un paio di Birkenstock nere per completare tutti i suoi outfit. La signora di Montecitorio al relax, inoltre, ha aggiunto un pizzico di avventura, non entrando mai in acqua senza maschera e boccaglio. Che grinta anche al mare.

Avrebbe potuto osare un po’ di più la Boldrini? In fondo, anche se il suo fisico non è filiforme, la presidentessa può andare fiera delle sue curve da “Venere cinquantenne“, come Chi l’ha definita. Noi promuoviamo il primo bikini multicolor e le consigliamo di puntare ancora di più sulle tinta vivaci, ideali per esaltare i suoi colori mediterranei. Ci saranno altre vacanze estive per Laura Boldrini? Non resta che attendere, anche – anzi soprattutto – per curiosare i suoi prossimi beach look.

Foto by Chi

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa