Categories: Eventi

New York Fashion Week Men’s: la moda uomo debutta nella Grande Mela

New York, Capitale della moda mondiale, lancia oggi – 13 luglio – la sua prima New York Fashion Week Men’s. Dopo aver ammirato numerose settimane della moda newyorkese dedicate interamente all’universo femminile, nonché invidiate in tutto il mondo, la Grande Mela debutta con qualcosa di completamente nuovo, mai visto prima, per le vie della metropoli statunitense: una kermesse modaiola tutta la maschile. Nulla di strano per i grandi centri europei, come Londra, Parigi, Milano e Firenze (che si appresta ad aprire i battenti di Moda d’Amare, l’unica fiera italiana dedicata al beachwear), che già da anni ospitano la moda uomo in eventi del tutto simili a quelli tinti di rosa.

Ma a New York, strano ma vero, l’universo maschile aveva, finora, vissuto all’ombra di quello femminile. E adesso è finalmente arrivato il momento di superare questo luogo comune, portando anche nella Grande Mela la prima New York Fashion Week Men’s. La manifestazione, che animerà New York fino al prossimo 16 luglio, è sponsorizzata dal colosso dello shopping online Amazon (che il 15 luglio festeggia 20 anni con il Prime Day) ed è il risultato di 10 anni di lavoro, voluti dal Coucil of Fashion Designers of America (Cfda).

Cosa vedremo nella primissima Fashion Week Men’s di New York? Circa 50 marchi di abbigliamento esclusivamente da uomo, sfilate e presentazioni delle collezioni Primavera/Estate 2016. Tra i protagonisti della settimana della moda newyorkese spiccheranno nomi di maison maschili note in tutto il mondo, tra cui Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Thom Browne, Michael Bastian e Tim Coppens. E non mancheranno i giovani stilisti statunitensi come Orley, Public School, Rag & Bon, Ovadia & Son, futuro della moda uomo. Non resta, dunque, che entrare nel vivo di questa 4 giorni dedicata alla moda uomo per curiosare tra le tendenze della Primavera/Estate 2016 e per scoprire se l’effetto mediatico della Fashion Week Men’s sarà lo stesso di quella Women’s.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa