Categories: Make Up

Truccare gli occhi d’estate, con ombretti in polvere e in stick a meno di 10 euro

Come truccarsi nelle sere d’estate? Se l’abbronzatura è bella ed omogenea basta davvero poco per realizzare un make up luminoso soltanto con 3 prodotti: un lipgloss, un mascara e un ombretto luminescente. Ed è proprio di quest’ultimo che oggi vi vogliamo parlare, perché sul mercato la varietà non manca e molti eyeshadows costano meno di 10 euro. Ecco allora una selezione di ombretti estivi da non lasciarsi scappare.

Da Kiko le proposte a meno di 10 euro proprio non mancano. I più economici sono i mono ombretti mini della linea Infinity Sparkle Eyeshadow: formati piccoli, da mettere comodamente in borsetta, a 2,40 euro. Per chi ama gli ombretti in crema, invece, ci sono i Water Eyeshadow (4,90 euro) e i Cream Crush Lasting Colour Eyeshadow, disponibili in moltissime tonalità a 6,90 euro. Se si sta cercando un prodotto da applicare in pochissimi minuti, infine, c’è l’ombretto stick di Kiko: pratico, economico (costa 3,40 euro) e in numerosi colori. E per chi non sai mai scegliere, ci sono i duo: due ombretti in un unica mini trousse, ideali per sfumature e giochi di colore.

Mesauda punta a un effetto compatto e senza imperfezione con la sua linea di ombretti Pure Shadow: 12 colori differenti e opachi, dall’azzurro al fucsia, dal bronzo al lilla, fino alle tonalità più tenui da utilizzare come base. E per un tocco di luce, propone gli Earth Spirits, gli ombretti cotti dalle nuances straordinariamente luminose. Entrambi sono in vendita a circa 5 euro. Non superano i 10 euro anche gli ombretti dell’Estate di Sephora: i mono si trovano nei negozi e online a partire da 2 euro, mentre i Trio de lune (3 toni diversi insieme) costano poco più di 5 euro.

Per un effetto scintillante, quest’estate è d’obbligo comprare anche un eyeshadow Essence (lo puoi trovare in tutti i punti vendita Oviesse). Il marchio di make up low cost, infatti, propone la linea Metal glam per un risultato metallico, come il nome stesso lascia intendere, quella I love nude, per un nude look invidiabile e poi il duo e l’ombretto occhi 4 per giocare con le sfumature e gli abbinamenti di colore, senza mai sforare la soglia dei 10 euro. Un ultimo consiglio per chi ha intenzione di rinnovare la propria make up trousse senza però spendere troppo? Nei negozi Acqua & Sapone le linee Debby, Nycolor e Bella Oggi propongono varie alternative a prezzi davvero competitivi.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa