Categories: Fashion Icon

Daniel Decò, dalla tv alle passerelle: la drag queen è “maestra” di classe

Dalla televisione alle passerelle: è questa la parabola ascendente di Daniel Decò, drag queen ammirata su Rai 1 qualche mese fa nel programma Forte Forte Forte di Raffaella Carrà. Daniel ha debuttato sulla passerella dell’Accademia di Moda Maiani per la sfilata Non tutto è quel che sembra presso il Palazzo delle Esposizioni, mostrandosi nella collettiva degli studenti dell’accademia con il volo coperto da maschera e cappuccio, per svelare poi le sue sembianze solo fino alla fine. Ma qual è la sua storia? Nei primi anni del nuovo Millennio era uno dei Carramba Boys di Carramba che sorpresa/fortuna e in tutto questo tempo è passata davvero tanta acqua sotto ai ponti.

Il suo vero nome è Daniele Quistelli ed è nato il 31 dicembre 1978 a Roma. Da adolescente si è trasferito dal padre (i suoi genitori si sono separati subito dopo la nascita e così lui è cresciuto con i nonni a Latina) e ha iniziato ad approfondire lo studio del canto. Inizialmente ha fatto qualche lavoretto come modello e poi è sbarcato nello sfortunato Superboll, pre-serale condotto da Fiorello su Canale 5 per pochi mesi dopo la fine di Tira e Molla di Paolo Bonolis che poi ha lasciato spazio a Passaparola di Gerry Scotti. Non solo esperienze sul piccolo schermo, ma anche al cinema, infatti ha interpretato da la Drag Queen Apemaia nel film Ti Stimo Fratello degli esordienti Giovanni Vernia e Paolo Uzzi nel 2012 (nel cast anche Diego Abatantuono).

La sua prima vera passione però è sempre la musica. E ovviamente suo marito Manuel, con cui è sposato da oltre anno e fidanzato da quasi otto. “E’ stato un giorno bellissimo – ha raccontato Daniel riguardo le nozze celebrate, ovviamente, all’estero – anche se sembrava quasi un funerale, piangevano tutti… Di gioia“. Cosa ci sarà nel suo futuro? Ancora moda o ritorno alle origini?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa