Categories: Fashion News

Storico Calvin Klein: nella nuova campagna adv spunta una coppia gay

E’ senza precedenti la nuova campagna pubblicitaria di Calvin Klein Jeans che, per promuovere la collezione autunnale, ha realizzato manifesti dedicati a ogni tipo di famiglia moderna: da quella etero a quella omosessuale, passando a quella “aperta” che preferisce i rapporti a tre. Gli scatti pubblicitari, pubblicati come ormai di consueto in anteprima sui social media sul profilo ufficiale del brand, stanno facendo molto discutere, soprattutto dopo che la foto che ritrae due ragazzi dello stesso sesso in atteggiamenti affettuosi è stata affissa a Manhattan, tra Houston Street e Lafayette Street.

L’innovativa campagna, definita “gay friendly”, anche se forse è semplicemente “open mind”, quindi non solo sponsorizza i capi casual Calvin Klein, ma lo fa attraverso un altro messaggio: quello della libertà individuale, libertà di scegliere di amare chi si vuole e di indossare cosa si vuole. Una vera rivoluzione considerando che l’azienda è da sempre considerata come un esempio del vero e proprio American Way of Life, ovvero dello stile di vita americano.

Ma, come dicevamo, quello affisso a New York, è solo uno dei tanti scatti realizzati dal fotografo Mario Sorrenti per questi originalissimi adv. E, molto probabilmente, come prima istanza è stato scelto proprio quello considerato più “forte”, ovvero quello con l’immagine della coppia omosessuale che è sul punto di baciarsi (ma che poi non lo fa) perché lo stilista è sempre più deciso a mandare al pubblico statunitense e non un messaggio di libertà. Di recente, infatti, ha comprato una nuova casa lussuosissima di circa 863 metri quadrati con piscina, cascate e vista mozzafiato e, per questo, è stato aspramente criticato e giudicato. Ed ecco che subito è arrivata la campagna che sostiene che la libertà individuale è sacrosanta. Secondo voi sarà stato un caso?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa