Categories: Tendenze

Max&Co, nuova collezione: l’inverno è a tutto colore anche sui cappotti

Il primo freddo? Si combatte a tinte forti. Almeno questa è l’intenzione della nuova collezione di Max&Co che ha scelto ancora una volta di puntare sull’attrice e blogger Olivia Palermo come volto della sua linea. L’articolata palette cromatica dell’autunno/inverno 2015-2016 è, infatti, un vero e proprio tripudio di colori e di contrasti, dove il color block sembra essere preferito alle fantasie. Così maglie, gonne, pantaloni e, soprattutto, soprabiti vengono a rallegrare il guardaroba femminile nella stagione buia per antonomasia.

E parlando della nuova collezione, la Palermo ha voluto anche “regalare” alcune linee guida utili per chi volesse indossare i capi Max&Co. Per prima cosa, ha detto l’interprete e modella statunitense, è bene pianificare il guardaroba con intelligenza, in modo da essere sempre pronte ad affrontare le occasioni della giornata. E poiché il grigiore delle mattine d’inverno non aiuta sicuramente l’energia e il buonumore, per tirarsi su occorrono capi ben disegnati, facili da mixare, piacevoli da indossare e ricchi di nuance. Infine, indispensabile, per la Palermo, è proprio il cappotto. Questo capospalla è il vero migliore amico delle donne, senza eguali nel proteggere dalle intemperie e poi sta bene con tutto, dall’outfit per l’ufficio ai jeans.

Da provare, quindi, il classico doppiopetto di drap in lana e cachemire giallo sole (379 euro). La lunghezza è a metà coscia, il collo con revers e le spalle a kimono. Un must è il knit coat di misto mohair garzato (229 euro), disponibile in giallo, rosso bordò o blu. La silhouette è dritta e la vestibilità morbida. La lunghezza è sopra il ginocchio e si chiude con un bottone. Trendy anche il cappotto di drap a righe celeste e rosso (319 euro) che si chiude con una lunga zip a doppio cursore. Elegante e di classe, infine, il cappotto reversibile a vestaglia (419 euro) verde e blu con un particolare spacco con zip sul davanti.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa