Categories: Man factor

Daniele De Rossi “style”: barba hipster, bretelle e camicie a quadri

Se i suoi colori in campo sono il giallo e il rosso, fuori dallo stadio il calciatore Daniele De Rossi preferisce il total black, ma solo se l’occasione lo richiede. Come al matrimonio del suo compagno di squadra Alessandro Florenzi, celebrato a metà giugno, dove De Rossi ha sfoggiato un completo nero elegantissimo. Particolari (ma molto alla moda per la verità) le sneackers ai piedi nere con la para bianca senza lacci.

E se in quel caso si trattava di una festa speciale e anche vero che, negli anni, questo “ragazzo di periferia” ha decisamente affinato i suoi gusti in fatto di abiti. Certo, gli outfit sportivi sono un must nel guardaroba di Daniele De Rossi, sia in campo che fuori, ma ora, compiuti i 32 anni, non disdegna anche i completi più eleganti, meglio se scuri. A patto che possa abbinarli a scarpe comode: del resto, lui con i piedi ci “lavora”. Inoltre, se è vero che i jeans e le maglie casual sono difficili da abbandonare del tutto, di recente il bel Daniele sembra essersi avvicinato molto ai dettami della moda hipster. Camicie a quadri, bretelle (che escono dai pantaloni) e soprattutto la barba incolta e sempre più lunga sono l’ultima mania dell’atleta che ha decisamente cambiato il suo stile.

Invalid Displayed Gallery

Anche perché non è più un ragazzino acqua e sapone, col viso pulito, le felpe e i giubbetti di jeans degli esordi. E viene da dire meno male. Merito forse della nuova compagna, l’attrice Sarah Felberbaum, che forse ha saputo consigliare De Rossi (e su moltissimi aspetti) meglio dell’ex moglie Tamara Pisnoli. Quello che però in questi anni è rimasta immutata del giocatore è la passione per i tatuaggi. Ne ha moltissimi sulle braccia e sulla schiena (tra cui uno a forma di Teletubbies dedicato alla prima figlia, Gaia), per la gioia delle ammiratrici entusiaste ogni volta che, durante una partita, esulta e si toglie la maglietta. E, a voi, Daniele De Rossi come piace di più: con o senza barba?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa