Ieri, martedì 22 settembre, in occasione della Vogue Fashion Night Out di Milano, Sandro Ferrone ha presentato la collezione dell’autunno/inverno 2015-2016 nel negozio di via Vittorio Emanuele II, 15. Oltre alla testimonial Elena Santarelli (prima uscita pubblica dopo l’annuncio ufficiale della seconda gravidanza), è stata presente anche Mara Maionchi come ospite speciale. Le modelle hanno indossato i capi iconici della prossima stagione, alternandoli a quelli della capsule collection disegnata dalla stessa Santarelli. Si tratta di una collaborazione che suggella il rapporto di stima e di amicizia tra la showgirl e lo stilista. “Diciamo che è stato un test – ha dichiarato Elena lo scorso luglio attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Style – anche perché a dire la verità non ho dovuto fare moltissimo. Ho semplicemente disegnato su un foglio gli abiti, o meglio una giacca, un tubino nero e una jumpsuit, forse il capo più ‘aggressivo’ della capsule collection, e poi mi sono affidata alla professionalità e alla competenza degli esperti Ferrone“.
La nuova linea si distingue per una spiccata femminilità che allo stesso tempo abbraccia sia i gusti del pubblico più giovane, sia quelle delle donne più mature e legate ai sapori classici. Le tinte pacate del grigio, del nero e del ghiaccio trovano così consensi dalle fanciulle più trendy grazie agli abiti, alle gonne e alle tute dai tagli minimal e vertiginosi; inoltre le gonne a ruota in chiave rock-chic sono perfette per chi ama le linee più eleganti e morbide. E’ un vero e proprio mix degli anni Settanta di OssieClark che si compone di triangoli, di righe, di abiti optical e di giochi di frome in bianco e nero.
Fra i tempi che fanno fa filo conduttore all’intera collezione troviamo il jacquard, il tartan ed il crochet, puntando all’uso dei colori a contrasto, come per esempio proprio il bianco e il nero. Una femminilità che vuole essere moderna, ma allo stesso tempo senza età.
Invalid Displayed Gallery
Foto by Ufficio Stampa
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…