Categories: Fashion Icon

GF 14, Alessia Marcuzzi sceglie un abito firmato Alberta Ferretti per l’esordio

Ieri, giovedì 24 settembre, è partita su Canale 5 la quattordicesima edizione del Grande Fratello. Al timone c’è sempre Alessia Marcuzzi e tutti i fan erano curiosi di vedere il suo outfit per la prima puntata. La conduttrice ha scelto di mettere da parte il look rock scelto nelle precedenti edizioni, per prediligerne uno più romantico. Alessia ha infatti indossato un lungo abito nero, trasparente e con inserti in pizzo (che lasciavano intravedere la lingerie) firmato Alberta Ferretti. L’aria di rinnovamento del reality show più longevo della televisione italiana parte anche dalla scelta dei suoi vestiti. Il segreto sta nella semplicità. E così questo capo d’abbigliamento stupisce, senza però esagerare (al contrario dell’opinionista Cristiano Malgioglio che si è presentato con un ciuffo blu, abbinato alla rosa all’occhiello e ai calzini). Per le calzature, invece, la Marcuzzi ha optato per delle scarpe con tacchi alti di Saint Laurent.

Al pubblico è piaciuto questo look? I pareri sembrano discordanti: “Il coraggio di vestire la Marcuzzi direttamente in reggiseno e culotte senza l’inutile tessuto trasparente lo avranno mai?”, “Non male la #Marcuzzi anche se con il vestito trasparente avrebbe potuto osare un po’ di più“, “Bellissimo il vestito della #Marcuzzi. Alessia tutta trasparente. Roba da infarto“, “Per adesso la cosa più interessante di questo programma è il vedo non vedo del vestito della Marcuzzi”, “Ho visto costumi da bagno più coprenti del vestito della Marcuzzi”.

Nel frattempo Alessia continua a promuovere il suo brand Marks&Angels (creato nel 2012 in collaborazione con Laura Angelilli): proprio qualche giorno fa ha lanciato la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse che si possono acquistare sul sito shop.lapinella.com. I nuovi modelli sono made in Italy e sono stati realizzati dall’artigiano napoletano Vincenzo Baldassarre: “Non potevo che scegliere la qualità italiana per la nostra linea di borse – ha scritto la presentatrice nel suo blog ufficiale – Per me è fantastico vederlo lavorare“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa