MFW+2015%2C+Alice+Sabatini%3A+prima+apparizione+da+Miss+Italia+come+madrina+di+una+sfilata
velvetstyle
/2015/09/27/alice-sabatini-alla-milano-fashion-week-2015/amp/
Categories: Eventi

MFW 2015, Alice Sabatini: prima apparizione da Miss Italia come madrina di una sfilata

Dopo la valanga di polemiche che ha travolto la neo-Miss Italia 2015 Alice Sabatini, è arrivato il momento di pensare al lavoro. E’ passata esattamente una settimana dall’incoronazione della diciottenne di Montalto Di Castro (tra l’altro nei giorni scorsi la ragazza è tornata nella sua città Natale dove ha ricevuto una calda accoglienza dal sindaco e da tutti i cittadini) ed Alice ancora non riesce a credere di essere stata eletta come la più bella del nostro Paese. La felicità è tanta. Bisogna però iniziare a pensare alle uscite istituzionali: la prima è avvenuta giovedì 24 settembre in occasione della sfilata organizzata da Confartigianato a Palazzo Isimbardi in quel del capoluogo lombardo (in occasione della Milano Fashion Week) per promuovere le eccellenze del settore del fashion system e il patrimonio artigianale italiano.

In Alice hanno vinto, non solo la bellezza, ma la vivacità – ha detto il sindaco di Montalto Di Castro Sergio Caci in merito alla vittoria della Sabatini – la tenacia e il sacrificio di una ragazza in un percorso che la porterà senz’altro al successo“. La fanciulla è diplomata in Biotecnologie Sanitarie e vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Il suo sogno più grande (o almeno era quello che aveva prima di vincere il concorso di bellezza) è quello di trovare un lavoro che le permetta di girare il mondo e di avviare un’attività per la produzione di cosmetici.

Sul web c’è chi l’ha criticata per la sua bellezza, come la youtuber Martina Dell’Ombra che non riesce proprio a concepire come possa aver vinto una fanciulla con un tatuaggio di Michael Jordan sulla coscia destra: “Quindi ormai per un anno intero la bellezza italiana sarà rappresentata da questa tamarrata – ha pubblicato nella sua pagina ufficiale di Facebook – L’unica cosa che la salva è il taglio corto molto politico stile Carfagna… Speriamo che con il tempo, i soldi e il successo possa migliorare, come la Chiabotto“. Qualcuno però che l’apprezza c’è. Tra i tanti ha detto la sua Carla Gozzi, una vera e propria icona dello stile: “Capelli corti, cinque tatuaggi, alta 1,78, 18 anni, occhi marroni e capelli castani, sorriso contagioso e look wild&chic“.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Perché non si riesce a perdere peso a dieta: gli errori più comuni che si commettono

Quali sono gli errori più comuni che si commettono a dieta: così vanifichi sforzi e…

% giorni fa

I consigli pratici degli interior design per scegliere il rivestimento più giusto per il pavimento della tua casa

Come scegliere il rivestimento più adatto per il pavimento della tua casa, non commettere questi…

% giorni fa

Applicazione corretta del mascara: questi errori rischiano di rovinare le ciglia per sempre

Non commettere mai questi errori, così rovini le tue ciglia per sempre: ecco le regole…

% giorni fa

Le regole di stile da seguire per sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione

A proprio agio in ogni occasione grazie a queste regole di stile: non commettere questi…

% giorni fa

Scarpe: dai sandali flat ai tacchi a stiletto, gli 8 modelli di tendenza per l’estate 2024

Dall'eleganza senza sforzo delle slip mules ai sandali T-bar casual-chic, ecco gli 8 modelli di…

% giorni fa

Attacchi di fame improvvisi: come controllarli per far si che non intacchino il peso forma

Non compromettere il tuo peso forma a causa degli attacchi di fame improvvisi: non commettere…

% giorni fa