Categories: Eventi

PFW 2015, Valentino conquista il web con la sua Primavera/Estate 2016 [VIDEO]

Valentino è balzato nelle prime posizioni delle tendenze di Twitter. Cos’è successo? Alle 14.30 ha presentato in anteprima alla Paris Fashion Week la sua nuova collezione per la Primavera/Estate 2016: chi non è potuto volare nella capitale francese ha potuto assistere ugualmente alla sfilata collegandosi sul sito ufficiale del brand (nonostante ad alcuni lo streaming sia saltato a causa dei numerosi accessi a portale. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli (premiati migliori stilisti dell’anno al Council of Fashion Designers of America, con protagonista Diane von Furstenberg, lo scorso giugno) hanno conquistato tutto il pubblico, lasciandolo senza fiato con degli abiti dal mood tribale che vogliono esplorare il popolo africano. Tanti i commenti positivi sui social.

In realtà quelli negativi non li troviamo affatto: “La bellezza di @MaisonValentino”, “@MaisonValentino capisce la potenzialità dei colori scuri per l’estate”, “SFILATA DI #VALENTINO. Stilista italiano, sfilata a Parigi nella settimana della moda Francese e intervista in inglese #MadeinItaly”, “Maria Grazia perché ti sei fatta bionda?”, “Gran finale di Valentino con la colonna sonora de La mia Africa. Pazzesco”, “Applausi infiniti per lo stile azteco africano della collezione S/S 16 di @MaisonValentino”, “Alcuni abiti della nuova collezione di Valentino sono un incanto“.

In realtà ogni volta che si parla di Valentino è difficile dire qualcosa di sfavorevole. Basti pensare che l’evento organizzato lo scorso giugno per celebrare il nuovo mega store di piazza di Spagna della Maison a Roma (tre piani per una superficie complessiva di quasi 1500 metri quadrati) ha avuto ben quindici minuti di applausi finali. Hanno partecipato poi ben 715 persone arrivate da ogni parte del mondo, tra cui personaggi molto importanti come Gwynet Paltrow, James Mardsen, Mika, Michelle Rodriguez, Ben Stiller, Owen Wilson e gli italiani Isabella Ferrari, Luca Zingaretti, Alba Rorhwacher, Luisa Ranieri e Pier Francesco Favino.



Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa