Categories: Make Up

Pat McGrath e Barbie, la truccatrice rivoluziona il make up dell’iconica bambola

Barbie è una vera e propria icona del mondo del fashion system. Non è solo la tanto amata creazione della Mattel che da oltre cinquant’anni diverte generazioni e generazioni di bambine. Lo dimostra anche il fatto che il prossimo 28 ottobre a Milano ci sarà una mostra presso il Mudec proprio dedicata alla bambola con esposti più di quattrocentocinquanta esemplari. Tra questi figureranno anche i nuovi modelli realizzati in collaborazione con Pat McGrath? La truccatrice di fama mondiale ha messo a disposizione la sua arte e la sua bravura per la Mattel, realizzando così quattro inedite Barbie dal make up completamente rivoluzionato. La McGrath è stata definita la make-up artist più influente del mondo dalla rivista di moda Vogue. Non a caso ha collaborato con grandi maison come Prada, Miu Miu, Dolce & Gabbana e Comme des Garçons. Stavolta Pat ha voluto rendere moderna la Barbie, mostrandola con rossetti viola, piercing al labbro, ombretti pesanti e trucco da gatta.

Come l’avrà presa Ken? In realtà noi non ci stupiamo affatto, visto che sempre più spesso i brand si divertono a creare degli outfit ad hoc per questo “giocattolo”. Recentemente Pretty Ballerinas ha fatto scendere dai classici tacchi la Barbie, realizzando delle ballerine disegnate in collaborazione con Swarovski che ha messo un tocco di luce alle scarpe, applicando sul cinturino un cristallo rosa a forma di cuore che, tra l’altro, si può staccare ed usare come ciondolo per bracciali e per collane. Tutto al costo di ben duecentocinque euro. “La donna moderna – ha detto il direttore creativo Ursula Mascaró lavora, va a prendere i figli a scuola, partecipa a riunioni, colazioni, eventi… E tutto questo senza perdere il suo stile e la sua eleganza. Per questa ragione, le ballerine sono il modello del momento. E adesso anche Barbie può abbracciare questo stile“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa