Categories: Design

Ludek Lancellotti presenta la collezione Vasi Pattern per lo studio Nesta & Ludek

Il designer Ludek Lancellotti ha lanciato una nuova collezione di Vasi Pattern per lo studio Nesta & Ludek di Milano: la linea presenta per l’appunto dei vasi minimal con colori pastello e (come suggerisce il nome) pattern, ossia la ripetizione geometrica di un motivo grafico, realizzati grazie a delle calze a rete che sono state colorate con i pigmenti della ceramica e messe sulla superficie. Si tratta di una tecnica unica nel suo genere, creata e sviluppata direttamente dallo studio Nesta & Ludek come risultato di anni di ricerche. “Il contenitore consapevole del contenuto – ha spiegato la visual artist Rebecca Salvadori, la quale si è occupata della ricerca visiva – la forma possibile di una goccia d’acqua sospesa decorato come pelle di serpente pronta a svanire in colori pastello lucenti. Nel lavoro di LUDEK si sente chiara la consapevolezza della necessità del mischiare tra estetica e funzionalità, tradizione ed innovazione. Queste serie di vasi antropomorfi brilla di riferimenti intriganti di una natura che è presente e in un dialogo con quegli esseri umani che hanno la pazienza di ascoltare“.

A proposito di design, ricordiamo che dal prossimo 24 ottobre fino al 1 novembre presso la Nuova Fiera di Roma ci sarà la quarantunesima edizione di Moa Casa, ossia la mostra organizzata da MOA Società Cooperativa. Un vero e proprio viaggio esclusivo fra tradizione e modernità in cui ogni stanza acquista la propria identità. Ci saranno tre padiglioni dedicati esclusivamente ai complementi d’arredo dell’intera area domestica, con soluzioni per la zona giorno e quella notte, proposte per la cucina, per il bagno ed ancora novità per arredare gli ambienti esterni. Le tendenze del settore arredo avranno i riflettori puntati su tessuti, colori materiali ecosostenibili ed anche rinnovabili, per un ambiente sempre più poliedrico e versatile. Sono proprio i dettagli a fare la differenza.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa

Barbara d’Urso si infortuna di nuovo, ma non vuole ritirarsi da Ballando

Ancora un capitolo di sfide e determinazione per Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle:…

% giorni fa

L’addio di Roberto Alpi a Il Paradiso delle Signore: perché l’attore è andato via

La soap opera italiana di punta Il Paradiso delle Signore, continua a catturare l’attenzione del…

% giorni fa

Oroscopo, brutte notizie per questo segno: l classifica pre natalizia (che non ti piacerà)

Nel pieno dell’inverno e a ridosso delle festività, l’oroscopo fino al 21 dicembre invita a…

% giorni fa