Ludek+Lancellotti+presenta+la+collezione+Vasi+Pattern+per+lo+studio+Nesta+%26%23038%3B+Ludek
velvetstyle
/2015/10/09/vasi-pattern-ludek-lancellotti-caratteristiche/amp/
Categories: Design

Ludek Lancellotti presenta la collezione Vasi Pattern per lo studio Nesta & Ludek

Il designer Ludek Lancellotti ha lanciato una nuova collezione di Vasi Pattern per lo studio Nesta & Ludek di Milano: la linea presenta per l’appunto dei vasi minimal con colori pastello e (come suggerisce il nome) pattern, ossia la ripetizione geometrica di un motivo grafico, realizzati grazie a delle calze a rete che sono state colorate con i pigmenti della ceramica e messe sulla superficie. Si tratta di una tecnica unica nel suo genere, creata e sviluppata direttamente dallo studio Nesta & Ludek come risultato di anni di ricerche. “Il contenitore consapevole del contenuto – ha spiegato la visual artist Rebecca Salvadori, la quale si è occupata della ricerca visiva – la forma possibile di una goccia d’acqua sospesa decorato come pelle di serpente pronta a svanire in colori pastello lucenti. Nel lavoro di LUDEK si sente chiara la consapevolezza della necessità del mischiare tra estetica e funzionalità, tradizione ed innovazione. Queste serie di vasi antropomorfi brilla di riferimenti intriganti di una natura che è presente e in un dialogo con quegli esseri umani che hanno la pazienza di ascoltare“.

A proposito di design, ricordiamo che dal prossimo 24 ottobre fino al 1 novembre presso la Nuova Fiera di Roma ci sarà la quarantunesima edizione di Moa Casa, ossia la mostra organizzata da MOA Società Cooperativa. Un vero e proprio viaggio esclusivo fra tradizione e modernità in cui ogni stanza acquista la propria identità. Ci saranno tre padiglioni dedicati esclusivamente ai complementi d’arredo dell’intera area domestica, con soluzioni per la zona giorno e quella notte, proposte per la cucina, per il bagno ed ancora novità per arredare gli ambienti esterni. Le tendenze del settore arredo avranno i riflettori puntati su tessuti, colori materiali ecosostenibili ed anche rinnovabili, per un ambiente sempre più poliedrico e versatile. Sono proprio i dettagli a fare la differenza.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Crema solare, come acquistare quella adatta alla propria pelle e quando applicarla

Non commettere questi errori, i consigli preziosi per acquistare la crema solare adatta alla propria…

% giorni fa

Bagno senza finestra, come arieggiarlo e renderlo più luminoso senza perdere spazi

I consigli degli esperti per trasformare un bagno senza finestra: così potrai renderlo più luminoso…

% giorni fa

Tendenze estate 2024: tutti i consigli per un trucco occhi da Star

A breve sarà estate e la voglia di uscire sarà molto più forte, ma come…

% giorni fa

Coda dei capelli, più volume e maggiore durata: così un’acconciatura semplice diventa perfetta per ogni occasione

I consigli degli hair-stylist su come rendere la tua coda dei capelli più voluminosa e…

% giorni fa

Contouring viso perfetto? Ecco i consigli che devi seguire

Vuoi realizzare un perfetto contouring? Ecco i consigli che devi assolutamente mettere in pratico. Sono…

% giorni fa

Trovare il proprio personale stile e arredare casa da zero senza stress: cos’è e come funziona la regola della Piramide dell’arredo

Cos'è e come funziona la piramide dell'arredo per arredare la casa da zero e senza…

% giorni fa