Categories: Accessori

O Pocket made in IED Firenze, le borse in limited edition disponibili nei negozi

Saranno disponibili dal 15 ottobre al 15 novembre le O Pocket, realizzate dagli studenti dello IED di Firenze con dei tessuti sperimentali derivati da materiali insoliti e di riciclo, come i telai a mano artigianali. I venticinque prototipi verranno esposti in undici flagship store del brand O Bag prodotto dalla padovana Full Spot, da sempre vicina al mondo del design. Questi modelli sono stati creati durante i corsi di Fashion Design e Styling, Fashion Design e Accessori coordinati dal professore di cultura tessile Luca Parenti e sono stati esposti nella sede della scuola in via Bufalini, nei due negozi fiorentini del marchio e nelle fiere Pitti Uomo e Pitti Filati. Nel prossimo mese le O pocket saranno esposte anche in altre città d’Italia e per la precisione a Forte dei Marmi, Roma al centro commerciale Porte di Roma, Torino al centro commerciale Le Gru, Campi Bisenzio al centro commerciale I Gigli, Cecina, Riccione, Viareggio, Lecco, Firenze in via Borgo e Milano a via Tortona e nella Galleria Passerella.

Full Spot è un’azienda nata a Padova nel 2009 e che fin da subito si è orientata verso un mercato internazionale, influenzato in maniera decisa dal mondo del fashion design. Attualmente è presente in tutta Italia ed anche in altri Paesi del mondo con il marchio O Bag che presenta prodotti esclusivi, offrendo stile e qualità totalmente Made in Italy. L’Istituto Europeo di Design, invece, è nato nel 1966 da un’idea di Francesco Morelli: ad oggi è un’eccellenza in tutto il mondo ed ora nel campo della ricerca e della formazione nelle discipline del Management e Comunicazione, della Moda, della Visual Communication e del Design. Si tratta di una scuola inernazionale di Alta Formazione con uno staff di oltre quattrocento professionisti che collaborano con più di mille e novecento docenti divisi nelle undici sedi: Venezia, Roma, Milano, Torino, Firenze, Como, Cagliari, San Paolo, Rio De Janeiro, Madrid e Barcellona.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: IEDO Bag

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa