Festa+del+Cinema+di+Roma%2C+Monica+Bellucci+sceglie+Dolce+%26%23038%3B+Gabbana+per+il+red+carpet
velvetstyle
/2015/10/21/festa-del-cinema-di-roma-2015-monica-bellucci-sceglie-dolce-gabbana-per-il-red-carpet-foto/amp/
Categories: Eventi

Festa del Cinema di Roma, Monica Bellucci sceglie Dolce & Gabbana per il red carpet

Dobbiamo ammetterlo. Quest’anno la Festa del Cinema di Roma è un po’ sottotono. Forse perché non c’è più il Festival (non a caso è cambiato anche il nome della manifestazione). Forse perché si è deciso di puntare più sulla qualità dei film che sul richiamo di attori importanti (i pochi presenti a volte si negano perfino ai fotografi accreditati, scatenando così rivolte generali). Ad animare la situazione però è arrivata ieri, martedì 20 ottobre, Monica Bellucci per presentare Ville-Marie del giovane regista canadese Guy Edoin (e a breve sarà sul grande schermo anche con Spectre nel ruolo della Bond Girl). Per l’occasione l’attrice ha scelto un lungo abito nero di pizzo firmato Dolce & Gabbana.

Non ci stupiamo affatto di questa decisione, visto che è testimonial della maison. Ormai il loro sodalizio artistico continua da molto tempo, perciò Monica non può far altro che indossare i loro capi d’abbigliamento. “Scegliere il colore del rossetto – ha dichiarato in merito alla campagna di Dolce&Gabbana Classic Cream Lipstickdipende molto dallo stato d’animo. Vuol dire saper essere eleganti e sensuali allo stesso tempo, quindi significa essere una donna che ha molto di italiano. Domenico (Dolce, ndr) è uno degli artisti più eclettici che conosco. Può fare qualsiasi cosa“.

La Bellucci ha da poco compiuto cinquantun’anni, eppure il tempo sembra non passare mai. E’ normale che i brand facciano a gara per averla come volto per diverse collezioni. La bellezza è un regalo. La vita è stata molto generosa con lei. Anche se lei stessa è consapevole che non dura per sempre: “Alla mia età arrivano dei ruoli particolari come questo – ha dichiarato nel corso della conferenza stampa con i giornalisti – che non avrei mai potuto interpretare vent’anni fa. Ad un certo punto bisogna coltivare la bellezza interiore, che prende necessariamente il posto di quella biologica“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa