Categories: Eventi

Snoopy & Belle in Fashion, a Milano la mostra dedicata ai Peanuts

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Dopo New York, Stoccolma, Amsterdam e Parigi, arriva finalmente anche a Milano “Snoopy & Belle in Fashion” la mostra dedicata alla moda di Snoopy, icona senza tempo della grande famiglia dei Peanuts, insieme alla sorella Belle. Un’occasione per celebrare, in chiave contemporanea, l’evento che trent’anni fa appassionò le più grandi firme della moda internazionale: Gianni Versace, Armani, Gucci, Oscar de la Renta, LL Bean, Missoni, Oleg Cassini crearono un look personalizzato per la coppia di Beagle più famosa al mondo. Dopo 30 anni, la mostra ritorna con una doppia anima: una nuova collezione di modelli firmati da stilisti prestigiosi – DKNY, Calvin Klein, Marant, Johnson, Kole, DSquared, Opening Ceremony, Ungaro, Von Furstenberg per citarne solo alcuni – accanto ad alcuni ‘storici’ provenienti direttamente della prima mostra, come le bambole vestite da Armani e Versace. L’entrata è gratuita, previa iscrizione al sito www.snoopyandbelleinfashion.it.

Dopo il successo e gli apprezzamenti ottenuti al NY Museum, “Snoopy & Belle in Fashion” arriva in Italia nella straordinaria cornice di Palazzo Cusani, nel cuore storico della città della moda per eccellenza, Milano. Da venerdì 23 ottobre a domenica 25 ottobre 2015 lo storico Palazzo milanese ospiterà la mostra accogliendo stilisti, celebrità, stampa e tutti colori che vorranno celebrare i 30 anni di moda per Snoopy e Belle. Sabato 24 e domenica 25 l’ingresso sarà gratuito, previa registrazione sul sito italiano ufficiale. L’evento sarà in collaborazione con Mondadori, editore dei libri di “Snoopy&Friends” Gioca e Colora, Il libro con gli adesivi, Gioca con Snoopy e costruisci il suo aeroplano, distribuiti a partire dal 20 ottobre.

Quasi 65 anni fa, Charles M. Schulz ha creato un beagle di nome Snoopy e lo ha reso noto in tutto il mondo. In oltre mezzo secolo di strisce, raccolte, merchandising e cartoni animati, i PEANUTS hanno raggiunto mezzo mondo con 355 milioni di lettori, 1400 titoli tradotti in 26 lingue, 200 quotidiani: quest’anno Snoopy e i Peanuts vengono celebrati oltre che dalla mostra internazionale, con la prima uscita cinematografica, Snoopy & Friends, con la regia di Steve Martino, nelle sale italiane dal prossimo 5 novembre”.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa