Categories: Fashion Icon

Modelle mature? L’agenzia Grey Models rivoluziona il mondo del fashion system

Nonostante le polemiche degli ultimi tempi riguardo l‘eccessiva magrezza di alcune modelle che sfilano in passerella, c’è chi continua a sostenere i diritti di tutte quelle donne che non rispettano i cosiddetti canoni di bellezza. E non solo dal punto di vista del peso corporeo, ma anche per quanto riguarda l’età. E’ l’apertura dell’agenzia londinese Grey Models ad aver iniziato la rivoluzione: sono davvero tante le esponenti del gentil sesso non più giovanissime che si rivolgono alla fondatrice Rebecca Valentine per un book. Quella che sta avendo più successo è l’ottantaduenne Frances Dunscombe che è stata anche reclutata per la campagna Autunno/Inverno 2015-2016 di Prada. Sì, avete capito bene. “E’ stato davvero incoraggiante per le nostre indossatrici – ha dichiarato la Valentine all’Huffington Post Uk, come riporta il sito ufficiale italiano del blog – perché si sono sentite belle e alla moda, non fuori luogo“.

Se queste modelle “agé” hanno trovato fortuna in passerella, un po’ meno stanno avendo visibilità per quanto riguarda gli spot commerciali: “Le persone di una certa età – ha continuato Rebecca – sono stanche di essere rappresentate in tv da attrici che potrebbero essere le loro figlie o le loro nipoti“. Arriveranno belle novità anche nel campo pubblicitario?

Le Kardashian devono iniziare a tremare. E’ la stessa cosa che ha detto Jane Whitlock, neo-modella novantacinquenne che ha debuttato recentemente nel fashion system per seguire le orme della figlia sessantanovenne Gloria. La “nonnina” vorrebbe posare per i fotografi più importanti del mondo e non ha affatto problemi ad osare. Basti pensare che è apparsa in uno shooting completamente vestita in latex: “Penso di essere la più anziana sui book di qualsiasi grande agenzia – ha dichiarato, come riporta l’Adnkronos – Il latex non era lontanamente nei miei pensieri. Alla fine, però, non ho avuto nessuna paura. E mi comprerò i capi che ho indossato nel servizio“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa