Categories: Stile Libero

Stile Libero #68: Alessia Marcuzzi

Già nel giugno del 2014 abbiamo parlato di Alessia Marcuzzi nella nostra rubrica Stile Libero. Tutta colpa di una maglietta bianca che ha lasciato uscire inavvertitamente il seno (guarda le foto su Velvet Style). E ora? Nelle scorse settimane sono stati protagonisti i suoi “figliocci” concorrenti della quattordicesima edizione del Grande Fratello Lidia Vella, Alessandro Calabrese e Federica Lepanto. Adesso tocca anche a lei. Nel corso della sesta puntata del reality show più longevo della televisione italiana (andata in onda giovedì 29 ottobre) la conduttrice ha indossato – come di consueto – un abito firmato Alberta Ferretti, che però non è piaciuto molto al pubblico.

Per quest’anno la Marcuzzi ha scelto i vestiti della stilista in questione (abbandonando così il look rock scelto nelle precedenti stagioni, per prediligerne uno più romantico), eppure nelle scorse settimane non ci sono state critiche. Qual è stato il problema? “Sembrava un vestito che trovi sui banchi dei cinesi“, “Nonostante siano le 00.37 è già stato detto che il vestito della Marcuzzi fa lo stesso effetto del bifidus?”, “Perché hanno vestito la #Marcuzzi come #ladyoscar“, “La Marcuzzi ha un vestito che nemmeno Romina Power negli anni 60 avrebbe indossato senza vergognarsi”, “Non posso vedere il vestito della Marcuzzi ‘sta sera, non posso farcela”, “Partiamo malissimo, come hanno vestito la Marcuzzi?”, “Alessia Marcuzzi è scappata dal set de ‘il segreto’ con quel vestito”: questi sono solo alcuni dei commenti apparsi sul web nel corso della diretta.

Forse un po’ esagerati? In fondo non ha proprio niente di strano questo outfit. C’è chi l’ha definito un po’ in stile Coachella e non per una prima serata di Canale 5. Noi, in realtà, lo approviamo pienamente, anche perché è perfetto per la svolta romantica che Alessia ha voluto per questa edizione. Magari gli utenti di Twitter hanno esagerato stavolta?

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa