Categories: Sportswear

Reebok Classic e Wood Wood insieme per un’esclusiva capsule collection

Reebok Classic e Wood Wood hanno deciso di collaborare per la prima volta alla realizzazione di un’esclusiva capsule collection ispirata alla street culture britannica. La linea – che verrà presentata in anteprima nei negozi Wood Wood a partire da oggi, sabato 14 novembre – comprende i classici dell’abbigliamento sportivo, rielaborati secondo l’estetica sofisticata che contraddistingue il brand di Copenhagen fondato nel 2002. La collezione sarà poi disponibile in tutti gli store dal prossimo 28 novembre. Non manca poi così tanto. Ma quali sono i modelli di punta?

Sono tutti caratterizzati da stampe inconfondibili: felpe e t-shirt con maxi logo sul petto, tracksuit nero con print e zip bianche a contrasto, polo navy e giacche imbottite con cappuccio che presentano sulle maniche e sulla schiena delle stampe tono su tono. L’intera linea strizza sicuramente l’occhio agli anni Novanta, decade in cui la cultura inglese di strada focalizzava l’attenzione sui loghi: Wood Wood ha trasformato le classiche silhouette, aggiungendo tessuti e dettagli tecnici, inoltre i desiger hanno cercato di creare un mix con Reebok, fondendo i visual delle due aziende. Non bisogna poi dimenticare la Reebok Classic Ventilator Supreme, ovvero l’iconica sneaker retro running in tonalità di grigio a contrasto con inserti neri e il logo del marchio in bianco, ideati con materiali tecnici avanzati, e la collezione apparel con cappello reversibile che può avere un duplice utilizzo.

Non avete mai sentito parlare di Wood Wood? Si tratta di un brand fondato da Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen e che è caratterizzato dal “Contemporary Streetwear”: gli outfit presentati riguardano una forte componente sportiva; l’estetica, inoltre, combina le radici urban con il fashion style più puro senza troppe pretese. Un successo che aumenta anno dopo anno e, non a caso, sono molti i colleghi ad aver stretto una partnership con loro (si contano più di cinquanta collaborazioni). Last but non least proprio Reebok: ci saranno altre esperienze simili in futuro?

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa