Dopo le ultime novità dal punto di vista musicale per Gwyneth Paltrow (tutti i dettagli su Velvet Music), ne arrivano altre dal mondo del fashion system. A cedere al fascino della popolare attrice (in passato incoronata come la donna più bella del mondo dalla rivista americana People) è stata la maison Valentino che ha deciso di lanciare una capsule collection Wonder Womand per il suo blog Goop. I direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli amano confrontarsi con artisti diversi, visto che nel loro lavoro cercano sempre un approccio da “Factory”: “L’idea della capsule collection – hanno dichiarato, come riporta Il Corriere – ci è venuta mentre preparavamo la sfilata Couture Mirabilia Romae a luglio. Gwyneth Paltrow era tra gli ospiti e in quella occasione ci ha proposto di collaborare insieme per Goop. Gwyneth è una cara amica che ammiriamo e rispettiamo, per questo abbiamo deciso fin da subito di supportarla in questo progetto speciale. Incontrando poi lo street artist SOLO e conoscendo il suo lavoro artistico, abbiamo ritenuto che fosse l’elemento perfetto per questa collaborazione“.
La collezione si compone di 24 pezzi (18 ready-to-wear Valentino e accessori Valentino Garavani) ed è in vendita (dal prossimo 23 novembre fino al 24 dicembre) nel pop up store del The Shops at Columbus Circle presso The Time Warner Center; online, invece, si possono trovare una decina di pezzi e gli accessori.
Non ci stupiamo affatto di questo sodalizio, anche perché la Paltrow è una vera e propria icona di stile ed infatti nel suo sito dà consigli e suggerimenti sul bon ton. Per esempio qualche tempo fa ha fatto sorridere ad alcuni il suo post riguardo l'”arte dello sbadigliare”. Secondo lei si tratta del modo migliore per il corpo di allungare i muscoli della mascella e del collo, per questo motivo non è affatto cattiva educazione farlo in pubblico. Voi lo sapevate?
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